Calcio femminile news e risultati

Como Women mr De La Fuente: "La partita è stata rovinata da errori arbitrali"

Como Women in casa lariana non si spengono le polemiche dopo il ko di ieri con Pomigliano.

Como Women mr De La Fuente: "La partita è stata rovinata da errori arbitrali"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women in casa lariana non si spengono le polemiche dopo il ko di ieri con Pomigliano

 

Como Women "Determinante l'espulsione contro di noi viziata da un evidente fuorigioco: poi è stata dura"

Difficile da digerire in casa della Como Women la sconfitta di misura subita ieri in casa contro il Pomigliano per 1-0 nel 13° turno di serie A femminile. Una sconfitta pesante perchè arrivata in uno scontro diretto ma condizionata dall'espulsione della comasca Beretta al 38’ che ha costretto il team di casa a giocare in 10 contro 11 per tutto il resto del match. Un'espulsione molto contestata dal mr lariano Sebastian De la Fuente che così ha commentato a fine gara: “Penso che l’analisi della partita si possa fare fino al momento dell’espulsione. Fino a lì non avevamo giocato una buona partita, avevamo sbagliato qualcosa e in generale la gara l’avevamo preparata diversamente. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato il nostro cuore e la nostra voglia di vincere, ma non è bastata. Da inizio campionato non ho mai parlato dell’arbitraggio, abbiamo subito degli errori su rigori e fuorigiochi a sfavore, senza mai protestare. Oggi però la partita è stata rovinata dagli errori arbitrali e quando è così la gara delle ragazze è difficile da analizzare e passa in secondo piano. Nell’azione dell’espulsione, Martinez parte almeno un paio di metri in fuorigioco. Poi quando la gara si mette così si fa fatica, in 10 contro 11 in uno scontro diretto. Un errore così determina la partita.”
In settimana, però, si riparte per preparare il prossimo match contro l'Inter di domenica 22 gennaio: “Come abbiamo sempre fatto anche quando le cose andavano bene, ripartiamo da zero ogni lunedì di ogni settimana. Ripeto, qualche errore lo abbiamo fatto anche noi perché avevamo preparato la partita in modo diverso, però faccio fatica a parlare della partita di oggi perché è stata condizionata da quell’errore arbitrale.”
IL TABELLINO DI COMO WOMEN-POMIGLIANO 0-1
Marcatori: 41’ Battelani
COMO: Beretta; Brenn, Lipman, Kravets (46’ Rigaglia), Borini; Picchi (58’ Pastrenge), Hilaj (70’ Linberg), Karlernas; Kubassova, Di Luzio (41’ Ruma), Pavan (58’ Beil). All. De la Fuente
A disp. Vergani, Liva, Bianchi, Rizzon, Ruma.
POMIGLIANO: Cetinja; Fusini, Apicella, Passeri, Rizza; Ferrario, Gallazzi (46’ Rabot), Battelani; Taty; Martinez (72’ Novellino), Amorim (59’ Corelli). All. Sanchez
A disp. Manca, Rocco, Sangare, Di Giammarino, Fierro, Caiazzo.
ARBITRO: Michele Giordano

Programma del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria 4-1; ore 12.30 Como-Pomigliano 0-1, ore 14.30 Fiorentina-Roma 1-7; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma, ore 14.30 Juventus-Sassuolo.

Classifica serie A femminile

Roma 33; Juventus 27; Fiorentina, Inter 25; Milan 19; Pomigliano, 13; Sampdoria, Sassuolo, Como 10; Parma 6.

Programma del 14° turno, 5° di ritorno, serie A femminile
Sabato 21 gennaio Sampdoria-Milan, Sassuolo-Fiorentina; domenica 22 Parma-Roma-Pomigliano-Juventus; ore 14.30 Inter-Como .

Como Women ko con Pomigliano foto CUsa
Como Women ko con Pomigliano foto Cusa
Seguici sui nostri canali