La Como women ritrovata pensa già al Pomigliano

Como Women mister Fabio Calcaterra punta già al big match contro il Pomigliano

Como women torna l'entusiasmo in casa lariana dopo il successo con il Cesena .

Como Women mister Fabio Calcaterra punta già al big match contro il Pomigliano
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women torna l'entusiasmo in casa lariana dopo il successo con il Cesena.

Como Women dallo spogliatoio azzurro: "Una vittoria che volevamo e che ci voleva, ora guardiamo avanti è ancora lunga"

Tornare alla vittoria ha fatto bene alla Como Women che ora può guardare al finale di stagione in serie B con più entusiasmo e fiducia. Senza nascondere un pò di sana ambizione come annuncia Mr Fabio Calcaterra in vista del big match di domenica prossima sul campo della capolista Pomigliano già battuta all'andata:  "Contro il Cesena abbiamo giocato da squadra contro una formazione forte e compatta. La società è stata brava a starci vicino in un momento non semplice. Però ho concesso alle ragazze pochi festeggiamenti perchè stiamo già pensando al Pomigliano: vogliamo andare là per cercare di vincere".

Sulla stessa lunghezza d'onda del mr anche lo spogliatoio della Como Women a cominciare dalla bomber Greta De Luzio autrice della doppietta vincente contro il Cesena: "Le due reti sono stati le ciliegine sulla torta ma sono contenta perchè abbiamo vinto ne avevamo bisogno dopo un pò di tempo che non ci riuscivamo. Abbiamo giocato da squadra, insieme e unite come ci aveva chiesto il mr e  sono felice per aver dato il mio contributo alle compagne".

Le fa eco anche Giulia Rizzon: "Abbiamo giocato molto bene a livello difensivo a cominciare dai nostri attacanti e alla fine abbiamo concesso nulla al Cesena mentre noi abbiamo creato molto sul piano offensivo cosa che nelle ultime gare non si era vista. Era quello che puntavamo e ci siamo riuscite, la qualità del gioco è aumentata".

Una squadra ritrovata come ammette Zhanna Ferrario: "Sono molto contenta perchè la squadra finalmente ha giocato da squadra è quello che volevamo e anche vincere. ce l'abbiamo fatta. Sono contenta perchè serviva ed ora è ancora lunga ". Una vittoria pesante e speciale dedicata a Jenny Piro costretta a restare lontana dai campi per un infortunio al ginocchio.

Calcio femminile Greta Di Luzio e Jenny Piro.
Greta Di Luzio e Jenny Piro della Como Women

La nuova classifica di serie B femminile

Pomigliano 42; Lazio 38; Como, Ravenna 34; Tavagnacco 33; Cesena 32; Brescia 29; Cittadella, Orobica 28; Roma 27; Vicenza 26; Chievo 24; Pontedera 17; Perugia 5.

Il programma del 22° turno di serie B

Domenica 18 aprile ore 15 Pomigliano-Como, Cesena-Brescia, Chievo-Tavagnacco, Cittadella-Pontedera, Orobica-Lazio, Ravenna-Vicenza, Roma-Perugia.

Seguici sui nostri canali