Como Women nel centrocampo lariano arriva la slovacca Dominika Škorvánková
Nuovo importante ingaggio del club del presidente Stefano Verga verso la serie A 2023/24
Pubblicato:
Aggiornato:
Nuovo importante ingaggio del club del presidente Stefano Verga verso la serie A 2023/24
Arriva dal Montpellier ma in carriera ha giocato anche la Women’s Champions League
Nuovo colpaccio di mercato del Como Women che ha rinforzato il suo centrocampo in vista della stagione 2023/24 con la slovacca, classe 2001 Dominika Škorvánková.
Nata il 21 agosto 2001 a Dunajaska Luzna, Škorvánková è cresciuta nelle giovanili dell’OFK Dunajská Luzná, per poi trasferirsi nel 2005 allo Slovan Bratislava dove è entrata anche nella prima squadra con cui ha disputato la UEFA Women’s Champions League fino ad essere convocata nella nazionale maggiore della Slovacchia. Dopo 4 stagioni, si è trasferita al Neulengbach, squadra campione d’Austria, quindi al SC Sand, squadra tedesca con la quale ha debuttato nella Frauen-Bundesliga per poi venire acquistata dal Bayern Monaco, disputando 81 partite in campionato, 8 in Coppa di Germania e 13 in Champions League.
Dopo 3 stagioni, è stata ingaggiata dal Montpellier, squadra della Division 1, con cui ha partecipato anche alla Coupe de France Féminine fino alla passata stagione. Ora Dominika Škorvánková è sbarcata in Italia ed è pronta a vestire la maglia numero 8 del Como Women:
“Giocare in Italia sarà una nuova sfida, dopo avre giocato giocato in Germania e poi in Francia. Qui c’è un nuovo campionato, una nuova lingua e delle nuove compagne, ma tutto questo ha grandi potenzialità per la mia crescita”.
Škorvánková avvalora il ricco mercato estivo del club comasco e va ad aggiungersi agli arrivi di Mina Schaathun Bergersen, Melania Martinovic, Oona Sevenius, Nicole Arcangeli, Alice Regazzoli, Carlotta Masu oltre alle conferme di Julia Karlernäs e Miriam Picchi.