Calcio femminile news e risultati

Como Women, ottima prova delle lariane fermate però dall'Inter e da tre traverse 

Si è giocato ieri l'anticipo del 5° turno di serie A donne.

Como Women, ottima prova delle lariane fermate però dall'Inter e da tre traverse 
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women: si è giocato ieri l'anticipo del 5° turno di serie A donne.

Como Women, il presidente Stefano Verga: "Penalizzati dagli episodi arbitrali e dalla sfortuna ma dobbiamo essere più cinici"

Un'ottima Como Women ieri sera nell'anticipo del 5° turno d'andata di serie A si è dovuta arrendere alla capolista Inter e alla sfortuna. Ben tre le traverse colpite dalle lariane guidate per l'occasione da Marco Bruzzano vice di mr Sebastian de la Fuente assente per squalifica. In un stadio Ferruccio di Seregno gremito e festante la Como Women ha ospitato la capolista neroazzurra di mr Guarino ma è partita forte e ha giocato a testa alta anche quando è andata in svantaggio. Come detto poi alcuni episodi e i legni non hanno premiato la prova generosa di Rizzon e compagne. La Como Women tornerà a giocare in campionato ancora in casa sabato 15 ottobre quando ospiterà il Parma.

Al termine della gara di ieri il presidente del Como Women, Stefano Verga, ha così commentato: “La partita l’hanno vista tutti. C’erano moltissime persone allo stadio e l’atmosfera era bellissima. Gli episodi arbitrali ci hanno penalizzato e anche un po' la sfortuna, con tre traverse colpite. Però abbiamo giocato molto bene, dobbiamo solo essere più ciniche sotto porta.”.

Questo il commento di mr Marco Bruzzano: “È stata una delle prove più positive delle ragazze in questo inizio di campionato contro un'Inter che arrivava da una serie di risultati positivi. Il risultato finale non ci premia, abbiamo pagato piccole disattenzioni, ma abbiamo anche preso 3 traverse. Prima o poi il lavoro ci premierà”.

Como women terza maglia delle lariane
Il presidente della Como Women Stefano Verga, foto social Como Women

Il tabellino di Como Women -Inter 1-3

Marcatori: 13’ Polli, 25’ Bonetti, 39’ Polli (rig.), 46’ RIZZON (rig.)
COMO: Korenciova; Brenn, Rizzon, Lipman (46’ Cecotti), Borini; Karlernas, Hilaj (78’ Beil), Picchi (69’ Pastrenge); Beccari, Di Luzio (69’ Carravetta), Pavan (46’ Kubassova). All. Bruzzano
A disp. Beretta, Vergani, Cavicchia, Rigaglia.
INTER: Durante, Sonstelvoldt, Van Der Grant, Kristjandottir, Merlo; Karchouni, Mihashi, Santi; Bonetti, Polli, Nchout. All. Guarino
A disp. Marinelli, Brustia, Piazza, Robustellini, Foerdos, Pandini, Alborghetti, Simonetti, Csiszar.
ARBITRO: Virgilio

Programma del 5° turno d'andata serie A femminile

Venerdì 30 settembre ore 19 Como-Inter 1-3; Sabato 1 ottobre ore 12.30 Fiorentina-Sassuolo, ore 14.30 Milan-Sampdoria; domenica 2 ottobre ore 12.30 Juventus-Pomigliano, ore 14.30 Roma-Parma.

Classifica serie A femminile

Inter 13; Roma, Fiorentina, Sampdoria 9; Juventus 8; Milan 6; Parma 3; Sassuolo, Como Women, Pomigliano 1.

Como women foto gruppo serie A
Foto social Como Women
Seguici sui nostri canali