Sport
Calcio femminile news e programma

Como Women per le lariane giro di boa domenica in casa del Milan

Como Women si chiude il girone d'andata del massimo campionato donne.

Como Women per le lariane giro di boa domenica in casa del Milan
Sport Como città, 20 Novembre 2022 ore 11:33

Como Women: si chiude il girone d'andata del massimo campionato donne

 

Como Women così Mr De la Fuente presenta così il derby: "Affrontiamo una grande squadra ma dobbiamo giocare con coraggio"

Dopo tre settimane di stop il campionato di serie A ha ripreso con due anticipi e riprende anche il Como Women che domenica 19 chiude il girone d'andata ospite al Vismara di Milano del quotato Milan di mr Maurizio Ganz. Un derby che da una parte vedrà le rossonere in cerca del riscatto, dopo la sconfitta di Pomigliano e dall’altra il team lariano, che proverà in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo dopo il pareggio interno con il Sassuolo. La squadra di mr Sebastian de La Fuente in questa sosta ha dovuto lavorare senza sette giocatrici impegnate in nazionale e sei calciatrici infortunate ma ha disputato un'utile amichevole  internazionale contro la capolista svizzera Servette- In settimana sono rientrate le nazionali e dall'infermeria Chiara Cecotti mentre restano indisponibili Brenn, Kravets, Linberg, Vergani e l’ex della gara Stapelfeldt.

Alla vigilia del match così ,r De La Fuente ha presentato la gara con il Milan quinto in classifica a 12 punti: “Arriviamo bene alla partita anche se abbiamo ancora alcune giocatrici infortunate, ma in queste tre settimane di pausa abbiamo lavorato molto, cercando di trasmettere nuovi concetti di gioco. Sappiamo che affrontiamo una grande squadra, che non sta passando un buon momento di classifica, ma con giocatrici di altissimo livello. Non dobbiamo pensare che giocheremo contro la squadra che ha perso col Pomigliano, al contrario perchè il Milan prima aveva vinto contro la Juventus e questo dimostra quanto sia una squadra forte. Noi andremo ad affrontarli come abbiamo affrontato tutte le partite contro le grandi squadre questa stagione, cercando di giocare con coraggio ed esprimere sul campo la nostra idea di calcio.”
Fischio d'inizio della gara al Vismara è fissato per domenica 20 novembre, alle ore 14.30.
Como women mr Sebastian De la Fuente
Sebastian De la Fuente mr del Como Women

Programma del 9° turno, ultimo d'andata serie A femminile

Sabato 19 novembre ore 12.30 Roma-Sampdoria 2-0, ore 14.30 Parma-Juventus 1-2; domenica 20 ore 12.30 Sassuolo-Pomigliano; ore 14.30 Fiorentina-Inter,  Milan-Como,

Classifica serie A femminile

Roma 24; Juventus 20.Fiorentina 18; Inter 17; Milan 12; Sampdoria 10; Pomigliano 7; Como Women 5; Parma 4; Sassuolo 3.

Como Women stop per le nazionali
Como Women al giro di boa (Foro Cusa)
Seguici sui nostri canali
Necrologie