Calcio femminile news e programma

Como Women: per le lariane trasferta capitale: oggi sfida le tricolori della Roma

La squadra di mister Bruzzano alle 15 è ospite allo stadio delle Tre Fontane del team campione d'Italia

Como Women: per le lariane trasferta capitale: oggi sfida le tricolori della Roma
Pubblicato:

Sarà proprio il Como Women ad inaugurare il 2° turno d'andata del campionato di serie A femminile con una trasferta... capitale. Già perché dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la squadra lariana riparte da Roma dove oggi alle 15 allo stadio delle Tre Fontane sfiderà le giallorosse campionesse d'Italia in carica.

Una sfida difficile per le comasche dirette da coach Marco Bruzzano che però vogliono ripartire dalle belle cose viste nella vittoria inaugurale contro il Napoli. Dall'altra parte parole di grande rispetto per il Como Women sono arrivate proprio dal mr della Roma Alessandro Spugna che alla vigilia dell'esordio casalingo stagionale ha ricordato:

“Il Como è probabilmente la squadra che lo scorso anno ci ha creato più problemi, soprattutto dal punto di vista del gioco abbiamo fatto fatica. Abbiamo sempre vinto di misura e pareggiato in Coppa Italia. La squadra lariana ha cambiato ma hanno giocatrici giovani e valide, dovremo fare una grande gara per portare a casa i tre punti".

Como women mr Bruzzano
Marco Bruzzano mr del Como Women 2023-24 SERIE A FOTO CUSA 28-08-2023

Intanto buone nuove tinte d'azzurro arrivano dal vivaio del Como Women: la giovane giocatrice Ginevra D’Agostino è stata per la prima volta convocata con la Nazionale Italiana Under16.

Il programma del 2° turno d'andata di serie A donne

Sabato 30 settembre ore 15; Roma-Como; domenica 1 ottobre ore 12.30 Napoli-Milan, ore 14.30 Sassuolo-Pomigliano, ore 18 Juventus-Sampdoria; lunedì 2 ottobre ore 18 Inter-Fiorentina.

Classifica aggiornata di serie A femminile

Juventus, Como Women, Fiorentina, Inter, Roma 3; Milan, Napoli, Sampdoria, Sassuolo, Pomigliano 0.

Como women dopo l'esordio la sosta
Como Women torna in campo - foto Cusa
Seguici sui nostri canali