Como Women: per le lariane un buon pari con dedica speciale alla compagna Di Luzio
La giovane attaccante infortunata: "Che emozione quando dopo la rete la squadra ha festeggiato con la mia maglietta"
Como Women: il 2° turno della Poule salvezza è regalato l'1-1 contro la Sampdoria.
Como Women: per le lariane un buon pari con dedica speciale alla compagna Di Luzio
Il Como Women è ripartito dopo un mese di stop e ha aperto la poule salvezza con un buon pareggio colto in rimonta sul campo della Sampdoria. Un risultato che non muove più di tanto la classifica, ma diventa comunque molto importante, anche perchè conquistato recuperando lo svantaggio inziale.
A riportare il risultato in parità e regalare un prezioso punto al Como ci ha pensato Matilde Pavan che poi ha dedicato la rete alla compagna Greta Di Luzio che purtroppo ha chiuso la stagione per la rottura del legamento crociato, infortunio per il quale i tempi di recupero sono non inferiori a sei mesi.
Un brutto colpo per il morale dell'attaccante classe '99, che le compagne hanno cercato di risollevare, dedicandole il gol del pareggio contro la Sampdoria:
“Sicuramente per me è stata una forte emozione – ha dichiarato Di Luzio - perché oltre ad aver siglato la rete del pareggio in una partita decisiva, le compagne hanno esultato con la dedica verso di me, con la mia maglia esposta. È stata un’emozione forte e mi ha aiutato tanto, perché ho sentito le compagne vicine, mi sono sentita ancora parte integrante della squadra, anche se non potevo scendere fisicamente in campo.
È il primo infortunio della mia carriera calcistica – rivela Greta - non ho mai avuto nessun dolore che durasse più di due giorni. Quindi per me adesso è davvero difficile pensare che non potrò giocare a calcio per sei mesi. È un duro colpo per quanto mi riguarda, però sto cercando di vivere questo infortunio come un qualcosa da affrontare giorno per giorno, senza pensare troppo alle tempistiche, ma a cosa posso fare per migliorare. Ci tengo a ringraziare la società e, in particolare, lo staff sanitario per la prontezza con cui è stato gestito il mio caso. Spero di poter tornare al più presto in campo”.
Il Como Women tornerà in campo nel weekend prossimo ancora in casa contro il Parma per provare a sorpassarlo in classifica.