Calcio femminile

Como Women, punto prezioso a casa dell'Inter

La quattordicesima giornata del campionato di Serie A Femminile finisce in pareggio per le lariane.

Como Women, punto prezioso a casa dell'Inter
Pubblicato:
Aggiornato:

Inter e Como Women si sono affrontate allo stadio Ernesto Breda.

Pareggiano le due squadre lombarde

La quattordicesima giornata del campionato di Serie A Femminile ha visto di fronte Inter e Como Women. Il tecnico lariano Sebastian de la Fuente è ritornato per la prima volta a sfidare la sua ex squadra, dopo aver saltato la gara d’andata per squalifica. Il tecnico argentino prima del match ha esortato la propria squadra a ricompattarsi dopo la sconfitta contro il Pomigliano. Per l’occasione ha schierato in campo un 4-2-3-1, con Korenciova che è tornata titolare a difendere i pali e il trio Pavan-Pastrenge-Beil alle spalle della punta Kubassova.

KARLERNAS PARTITA INTER - COMO WOMEN CALCIO FEMMINILE CAMPIONATO 2022-23 SERIE A FOTO CUSA

Il pareggio si consuma nel primo tempo

Partita vivace ed equilibrata nei primi minuti, con il Como che al 20’ è passato in vantaggio, con un contropiede ben orchestrato da  Kubassova sulla fascia, che è arrivata sul fondo e l'ha messa dentro per il facile tap-in di Pavan. Gol dell’ex per la centrocampista classe 2004, in prestito al Como proprio dalla società nerazzurra. Il vantaggio, però, è durato ben poco per la formazione di de la Fuente, perché al 23’ Chawinga ha dato prova della sua qualità migliore, la velocità: saltando tre avversarie sulla fascia, è riuscita a mettere in mezzo per Polli, che dopo aver stoppato  e calciato in porta d’esterno, ha battuto il portiere e pareggiato la gara. La prova è terminata dunque 1-1: un pareggio che garantisce al Como Women un punto in classifica molto importante. Dopo i pareggi esterni contro Milan e Juventus, quindi, le lariane sono riuscite a bloccare anche l’Inter.

PAVAN PARTITA INTER - COMO WOMEN CALCIO FEMMINILE CAMPIONATO 2022-23 SERIE A FOTO CUSA 

Le parole del mister

Al termine della gara l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente, ha così commentato il risultato: “Torniamo a casa con punto importante, in trasferta contro una big della Serie A. Siamo felici, perché con questo pareggio muoviamo la classifica e fare punti in questo campionato è molto difficile”. E sulla prestazione delle sue ragazze: “Abbiamo fatto un’ottima gara, potevamo anche andare a vincerla. Abbiamo costruito delle ottime manovre, stando sempre molto attente in fase difensiva. Ripartiamo da questo pareggio è continuiamo a crescere".

 

Seguici sui nostri canali