Calcio femminile news e risultati

Como Women: Rigaglia suona la carica: "Il campionato è ancora lungo, impariamo dagli errori"

Como Women dopo il ko con Pomigliano oggi riprede la preparazione del team lariano.

Como Women: Rigaglia suona la carica: "Il campionato è ancora lungo, impariamo dagli errori"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women dopo il ko con Pomigliano oggi riprede la preparazione del team lariano.

Como Women: nota positiva l'esordio in porta della giovane Giulia Ruma: "Sono davvero contenta , che emozione"

Archiviata con l'amaro in bocca e non senza polemiche la sconfitta casalinga contro il Pomigliano, oggi il Como Women riprende a lavorare per preparare la prossima delicata trasferta di sabato 21 in casa dell'Inter. Nello spogliatoio lariano però tiene banco il ko con Pomigliano come ha ammesso Alison Rigaglia: “Perdere una partita fa sempre male, ma uno scontro diretto brucia ancora di più. Ci abbiamo provato fino alla fine malgrado fossimo in 10 contro 11, e penso che l’inferiorità numerica non si sia notata. Abbiamo dato tutte l’anima fino all’ultimo minuto, abbiamo provato a segnare e abbiamo anche preso una traversa. Purtroppo vince chi fa un gol in più degli altri e questa volta è andata bene a loro. In ogni sconfitta dobbiamo ricavare qualcosa di buono da cui ripartire. Il nostro campionato non è mica finito, dobbiamo capire gli errori e lavorare già dal prossimo allenamento su quegli errori, perché la stagione è ancora lunghissima”. Anche il capitano lariano Emma Lipman ne è sicura: “Contro Pomigliano abbiamo giocato in dieci per più di un tempo e secondo me abbiamo fatto una buonissima prestazione. E' stata una  partita molto fisica e difficile, a maggior ragione se giochi in dieci. Nel primo tempo abbiamo commesso degli errori, io per prima, ma poi nella ripresa abbiamo dato tutto, sforando una gran prestazione. Non nascondo che volevamo i tre punti, ma così è il calcio e adesso guardiamo alla prossima.”

A rendere meno amara la sconfitta è stato l’esordio in Serie A del portiere classe 2006 Giulia Ruma, chiamata a scendere in campo dopo l’espulsione di Beretta e la contemporanea assenza di Korenciova. L’estremo difensore della Primavera è entrata al 40’ fornendo una prestazione di livello, nonostante la giovane età: “Sono molto contenta ed emozionata - ha dichiarato a fine gara - non mi aspettavo di entrare in campo. Sono grata per l’occasione che mi è stata concessa, ovviamente non è facile entrare e subire immediatamente gol, però io ho cercato di giocare al meglio delle mie potenzialità. Alla fine posso dirmi soddisfatta della mia prestazione e spero di poter presto riassaporare l’emozione di giocare.”

Risultati del 13° turno, 4° di ritorno, serie A femminile
Sabato 14 gennaio ore 12.30 Inter-Sampdoria 4-1; ore 12.30 Como-Pomigliano 0-1, ore 14.30 Fiorentina-Roma 1-7; domenica 15 ore 12.30 Milan-Parma 2-0, ore 14.30 Juventus-Sassuolo 1-1.

Classifica serie A femminile

Roma 33; Juventus 28; Fiorentina, Inter 25; Milan 22; Pomigliano, 13; Sassuolo 11: Sampdoria, Como 10; Parma 6.

Programma del 14° turno, 5° di ritorno, serie A femminile
Sabato 21 gennaio Sampdoria-Milan, Sassuolo-Fiorentina; domenica 22 Parma-Roma-Pomigliano-Juventus; ore 14.30 Inter-Como .

Como Women Giulia Ruma
Giulia Ruma portiere esordiente della Como Women Foto Cusa
Seguici sui nostri canali