Calcio femminile

Como Women sconfitto dall’Inter per 1-0

Stefano Sottili: “Usciamo a testa alta”.

Como Women sconfitto dall’Inter per 1-0
Pubblicato:

Il Como Women esce sconfitto per 1-0 dallo stadio “Arena Civica Gianni Brera” nella gara della 15a giornata di Serie A femminile eBay contro l’Inter.

Inter-Como Women, la partita

Nella prima frazione di gioco, le ragazze allenate da Gianpiero Piovani si rendono pericolose in un paio di occasioni. Al 6’ con Tomaselli che di testa non trova la porta e al 29’ con Magull che mette in mezzo una palla morbida per Wullaert che di piatto impegna Gilardi in una super parata con i piedi. Le lariane però difendono compatte, ma in fase offensiva non sfruttano pienamente le ripartenze che le nerazzurre concedono in questa prima parte di match.

Nella ripresa l’Inter trova la rete del vantaggio al 69’ grazie a un'intuizione di Schough che mette in mezzo una palla per Polli che controlla di petto e da sola in area a tu per tu con Gilardi insacca il gol del 1-0. Le occasioni per la squadra di Sottili arrivano tutte da Elisa Del Estal, entrata nella ripresa, dapprima al 74’ in contropiede su errore della difesa nerazzurra, poi qualche minuto più tardi con un tiro di destro di controbalzo che sfiora l’incrocio dei pali.

Nonostante gli assalti del Como Women nel finale, la partita termina 1-0 per la squadra di casa. Ora il prossimo impegno della squadra di Sottili sarà sabato 25 gennaio alle 12:30 contro il Sassuolo presso lo Stadio “Ferruccio” di Seregno (MB).

Le riflessioni di mr Sottili

Il commento sulla partita di mr Stefano Sottili: “L’Inter ha perso solo una partita fino ad ora nei minuti finali a Firenze. È seconda in classifica e ce la siamo giocata alla pari. Non sono seconde per caso: sono la miglior difesa del campionato. È anche l’unica squadra contro cui non siamo riuscite a segnare. Purtroppo, il risultato è stato lo stesso dell’andata”.

Ha poi aggiunto: “L’Inter non ha creato tantissime occasioni da gol, ma potevamo sicuramente essere più precise e concrete nelle opportunità che abbiamo avuto noi. Nel primo tempo, in alcune situazioni di ripartenza, avremmo potuto essere più lucide. Nonostante tutto, sono soddisfatto della prestazione delle ragazze: hanno dato tutto quello che potevano. Per quello che si è visto in campo, un pareggio non sarebbe stato un risultato rubato. Usciamo a testa alta: le ragazze hanno fatto una buona partita, e hanno avuto diverse occasioni per pareggiare".

Sulla prestazione e l’atteggiamento della squadra: “La prestazione è stata estremamente positiva, solo il risultato è stato negativo. Questo deve darci fiducia in ciò che stiamo facendo e consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Confrontarsi con la miglior difesa del campionato e riuscire a creare 3-4 occasioni da gol significa che in settimana abbiamo lavorato bene. Stiamo anche recuperando alcune ragazze che possono alzare il livello qualitativo del gruppo, e questo ci deve rendere ancora più consapevoli di quello che stiamo facendo, anche se c’è ancora qualcosa su cui migliorare. Guardando al futuro, vedremo se riusciremo a crescere e se saremo in grado di riaffrontare l’Inter: lì capiremo quanto saremo migliorate”.

Sul gol subito: “Abbiamo preso un gol un po’ ingenuo. Con la difesa schierata, su una palla esterna, una calciatrice forte come Polli non può trovarsi completamente sola. Su quell’episodio avremmo potuto fare meglio.”

Sulla prossima partita con il Sassuolo: “Questa sconfitta non deve minimamente intaccare l’umore della squadra. Al contrario, deve darci ancora più consapevolezza di quello che stiamo facendo. Dobbiamo lavorare sugli episodi, sui dettagli e sulla gestione di alcune situazioni che dobbiamo essere più brave a capitalizzare, perché contro squadre di questo livello non hai dieci occasioni da gol. Quelle che hai, le devi sfruttare. Ora ci rimbocchiamo le maniche perché la prossima partita sarà fondamentale se vogliamo raggiungere il quinto posto, il nostro obiettivo stagionale.”

Il tabellino

Formazione FC Inter: 1 Rúnarsdóttir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 13 Merlo, 23 Magull, 27 Csiszar, 21 Tomaselli (84’ Pedersen), 15 Serturini (65’ Schough); 31 Wullaert (60’ Polli), 36 Cambiaghi (65’ Detruyer,). Allenatore: Gianpiero Piovani
A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 4 Pedersen, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 14 Robustellini, 17 Fördős, 20 Detruyer, 22 Schough, 33 Bartoli.
Formazione Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 4 Hansen, 24 Rizzon, 6 Bergersen; 8 Skorvankova (62’ Karlernäs), 27 Petzelberger, 20 Vaitukaityte; 7 Nischler, 33 Kramzar (62’ Del Estal), 28 Kerr. Allenatore: Stefano Sottili
A disposizione: 3 Guagni, 9 Del Estal, 11 Conc, 13 Liva, 14 Cecotti, 15 Caltanissetta, 16 Karlernäs, 21 Picchi, 30 Ruma, 36 Soggiu, 44 Bou I Salas.
Marcatrici: 69’ Polli (Inter)
Cartellini gialli : 73’ Petzelberger (Como Women)
Cartellini rossi : 0
MVP : Elisa Polli
Arbitro e Assistenti : Gemelli Enrico, Pelosi Cristiano, Spatrisano Diego e Niccolai Alessandro

Inter V Como-0189
Foto 1 di 5
Inter V Como-0503
Foto 2 di 5
Inter V Como-0532
Foto 3 di 5
Inter V Como-0630
Foto 4 di 5
Inter V Como-0632
Foto 5 di 5

Photo Credits: Como Women

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali