Como Women, sul Lario arriva dalla Juve la giovane attaccante Nicole Arcangeli
Colpo di mercato annunciato dal club cittadino di serie A donne
Como Women: colpo di mercato annunciato dal club cittadino di serie A donne.
Como Women: l'ex bianconera classe 2003 è nel giro delle nazionali azzurre: "Felice di essere qui, l'obiettivo è la salvezza, ma puntiamo sempre più in alto"
All'indomani dell'apertura ufficiale della stagione sportiva 2023/24 con il raduno a Cislago, il Como Women ha annunciato un nuovo arrivo nella prima squadra che giocherà in serie A femminile. Si tratta della giovane attaccante Nicole Arcangeli, in arrivo in prestito dalla Juventus F.C.
Nicole, classe 2003, è nata a Rimini e ha cominciato la sua carriera da calciatrice nel Junior Coriando, dove è rimasta per otto anni fino al trasferimento alla Juventus dove è cresciuta nel settore giovanile bianconero vincendo un torneo di Viareggio e raggiungendo per due anni consecutivi la finale scudetto Primavera Tim. Un percorso di crescita giovanile che l'ha portata ad esordire nel 2021 con la maglia della Prima Squadra della Juventus in Coppa Italia contro il Pink Bari.
In questa stagione, Nicole ha partecipato al campionato Europeo Under19 in Repubblica Ceca dove con la maglia azzurra ha vinto la classifica marcatrici, segnando ben 12 reti. Dopo l’esperienza con l'Italia Under19, Arcangeli ha vestito l'azzurro anche della nazionale Under23 diventando uno dei talenti giovanili più cristallini del panorama calcistico italiano.
Con la Juventus, Nicole ha vito due scudetti ed ha esordito anche in Champions League nella gara di ritorno contro il Servette Chênois. Nel 2022, ha vinto il premio “Best Italian golden girl” mentre nel Gennaio 2023 è passata con la formula di prestito al Parma Calcio 1913.