Como Women, verso la sfida con il Parma. De La Fuente: "Dobbiamo giocare con coraggio e voglia di fare punti"
Alle 14.30 sul campo di Seregno le azzurre tenteranno di conquistare la prima vittoria in casa.
Como Women, intervista esclusiva con mister Sebastian De La Fuente in vista del 6° turno di serie A.
Como Women: match day per il team lariano all'assalto del Parma per centrare la prima vittoria
Match day in casa della Como Women che dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, oggi alle ore 14.30, ospita a Seregno per il 6° turno di serie A il Parma con tanta voglia di strappare il primo successo stagionale. A poche ore dal fischio d'inizio il mister lariano Sebastian De La Fuente ci presenta la vigilia.
Mister si torna a respirare aria di campionato dopo la sosta per le nazionali: come sta la squadra e con che spirito arriva a questa delicata sfida con il Parma?
"Sì, per fortuna si torna a respirare aria di campionato. Abbiamo ritrovato le nazionali e, anche se abbiamo avuto la squadra al completo solo pochi giorni fa, lo spirito è quello giusto. Dopo buone prestazioni non accompagnate da punti, devo dire che la squadra è in crescita ed è molto vogliosa di continuare a dare costanza a questo percorso ma anche conquistare punti".
Già perché la sensazione è che per quanto visto fino ad ora sul campo il Como Women abbia meno punti di quanto meriti realmente, è d'accordo? Avete forse pagato lo scotto di squadra esordiente in A?
"Qualche punto in più in effetti lo meritavamo. Sapevo che avevamo bisogno di qualche partita di rodaggio ma la verità è che abbiamo raccolto meno di quanto espresso sul campo. La strada è quella giusta dobbiamo continuare a lavorare così bene per migliorare anche in termini di punti".
Programma del 6° turno d'andata serie A femminile
Sabato 15 ottobre ore 12.30 Pomigliano-Fiorentina, 14.30 Como Women-Parma, Inter-Milan; domenica 16 ore 12.30 Sassuolo-Roma, ore 14.30 Sampdoria-Juventus.
Classifica serie A femminile
Inter 13; Roma, Fiorentina 12; Juventus 11; Sampdoria, Milan 9; Parma 3; Sassuolo, Como Women, Pomigliano 1.