Como Women, Vivien Beil suona la carica: "Con la Samp ce la giochiamo ma serve più concentrazione"
Il team di mister De La Fuente sarà ospite domenica 11 alle ore 12.30 allo stadio Ferraris di Genova
Como Women: la squadra lariana ha già ripreso ad allenarsi in vista dell'ultima gara del 2022.
Como Women, Vivien Beil suona la carica: "Con la Samp ce la giochiamo ma serve più concentrazione"
In casa della Como Women non è stato facile digerire l'ultima sconfitta casalinga subita domenica contro la Fiorentina ma la squadra diretta da mister De La Fuente è già tornata al lavoro allo Sport Village di Cislago. Perché c'è da preparare l'ultima gara di questo avvincente e intenso 2022 che vedrà le lariane rendere visita la Sampdoria domenica 11 dicembre.
Il team comasco vuole chiudere in bellezza l'anno con un risultato positivo in quello che è un vero e proprio scontro diretto, con le due formazioni distanziate da soli 3 punti in classifica. Vincere a Genova significherebbe aggancio a quota 10 punti.
Già proiettata a questa delicata sfida è la centrocampista tedesca del Como, Vivien Beil:
“Dobbiamo lavorare bene tutti insieme per preparare al meglio la partita contro la Sampdoria, che sarà molto difficile. Innanzitutto dobbiamo partire dagli errori fatti contro la Fiorentina ed imparare da questi per migliorarci. Serve più concentrazione, convinzione e consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. In questa stagione - continua Beil - può succedere di tutto. Anche la Juve può perdere o pareggiare con il Como, quindi dobbiamo essere sempre sul pezzo perché in ogni partita si può vincere o perdere, non c'è nulla di scontato. Però bisogna essere sveglie fin dall’inizio perchè in questa stagione per ben due volte contro la Fiorentina abbiamo subito due reti ad inizio primo tempo. Poi diventa sempre più difficile quando bisogna rimontare”.
Programma del 12° turno, secondo di ritorno serie A femminile
Sabato 10 dicembre ore 12.30 Pomigliano-Inter, ore Parma-Fiorentina-Sassuolo-Milan; domenica 4 ore 12.30 Sampdoria-Como, ore 14.30 Roma-Juventus.
Classifica serie A femminile
Roma 30; Juventus 24; Fiorentina 22; Inter 19; Milan 16; Sampdoria, Pomigliano, Sassuolo 10; Como Women 7; Parma 6.