Comune e Como 1907 si incontrano per l'adeguamento del Sinigaglia in vista della B
L'incontro è andato in scena questa mattina, presente anche il sindaco Mario Landriscina.
Questa mattina, martedì 25 maggio, a Palazzo Cernezzi il sindaco Mario Landriscina con gli assessori allo Sport Marco Galli, al Patrimonio Francesco Pettignano e ai Lavori pubblici Pierangelo Gervasoni hanno incontrato i rappresentanti del Como 1907.
Comune e Como 1907 si incontrano per l'adeguamento del Sinigaglia in vista della B
C'è stato un confronto sui progetti di adeguamento dello stadio Sinigaglia al campionato di Serie B. Per la società lariana hanno partecipato il CEO Dennis Wise, il membro del Consiglio d’Amministrazione Daniel Fisher, il Direttore Generale Carlalberto Ludi, il Segretario Generale Michelangelo Vitali e l’Event Operation and Facilities Federico Bottacin. "L’incontro - fanno sapere entrambe le parti in una nota congiunta - si è svolto in un clima sereno e di piena collaborazione, è stato utile anche a ipotizzare i possibili scenari futuri".
Uno dei nodi principali riguarda la capienza. Il Sinigaglia infatti, costruito nel lontano 1927, ospita solo 4.900 posti mentre per l'omologazione alla Serie B ne servono almeno 5.500. Tre i punti da rivedere anche le situazioni dei parcheggi per le squadre e gli addetti ai lavori.