Sport
La competizione

Coppa del Consiglio del Golf Club di Lanzo: Roberta Franchina piglia tutto

Al termine della sfida, una 18 Buche Stableford hcp 2 Categorie, Franchina si è aggiudicata il 1° Premio Combinata 9+18 con 68 punti

Coppa del Consiglio del Golf Club di Lanzo: Roberta Franchina piglia tutto
Sport Lago, 22 Agosto 2022 ore 16:03

Si è tenuta ieri, domenica 21 agosto 2022, la Coppa del Consiglio del Golf Club di Lanzo: protagonista della giornata è sicuramente Roberta Franchina, a lei il primo posto nel Premio Combinata, mentre al giornalista Rai Maurizio Losa va il 1° Netto e a Nicolò Augustoni il 1° Lordo.

Coppa del Consiglio del Golf Club di Lanzo: Roberta Franchina piglia tutto

La Coppa del Consiglio è di per sé una sfida tra atleti del green, ma sa anche trasformarsi in qualcosa di ludico dove gli amici cercano di conquistare il miglior piazzamento tra una parola e l’altra. Quello che è successo ieri al Circolo dell’Alta Valle, il Golf Club Lanzo, è stato un mix tra sport e amicizia, un’amicizia che va avanti da anni, per alcuni anche da 60 così come sono quelli del campo di montagna. Al termine della sfida, una 18 Buche Stableford hcp 2 Categorie, Roberta Franchina si è aggiudicata “tutto”, a lei infatti il 1° Premio Combinata 9+18 con 68 punti. Per la classifica femminile, una Roberta Franchina instancabile e decisamente molto allenata, è andato il 1° Netto con 44 punti, 2° Netto a Joanna Butzer con 36 punti3° Netto Corinne Caratti con 36 punti. La classifica maschile ha visto trionfare come 1° Lordo (30 punti) Nicolò Augustoni, 18enne iscritto al Circolo e grande appassionato di golf, 1° Netto (44) al grande giornalista sportivo Maurizio Losa, 2° Netto (43) a Matteo Augustoni, 3° Netto (41) a Tommaso Turati. Altri premi 1° Seniores (41) a Marcello Grandi, 1° HCP 37/54 a Laura Caccia (37).

Coppa del Consiglio
Foto 1 di 3

Nicolò Augustoni

Coppa del Consiglio
Foto 2 di 3

Maurizio Losa e Roberta Franchina

Coppa del Consiglio
Foto 3 di 3

Roberta Franchina

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie