Sport
solidarietà

Coronavirus, il Como calcio dona 125mila euro al Sant'Anna grazie al grande cuore dei tifosi

Quasi tutti gli abbonati hanno rinunciato al rimborso per le partite non disputate.

Coronavirus, il Como calcio dona 125mila euro al Sant'Anna grazie al grande cuore dei tifosi
Sport Como città, 01 Aprile 2020 ore 18:39

Il Como 1907 ha formalizzato oggi, 1 aprile 2020, la donazione di 125mila euro all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Coronavirus, il Como calcio dona 125mila euro al Sant'Anna

Dopo la proposta, lanciata ai tifosi da parte del club, di rinunciare alla parte della quota abbonamenti delle gare disputate a porte chiuse con l'impegno della società di triplicare la cifra raccolta da devolvere poi interamente all'ospedale Sant'Anna, il Como ha finalizzato oggi la donazione.

Il club lariano si era impegnato a garantire una cifra minima di 100mila euro, ma grazie al cuore dei tifosi si è raggiunto un risultato ancora maggiore con 125mila euro totali. E per questo il club ha voluto ringraziare i propri tifosi.

"Desideriamo ringraziarvi di cuore perché avete dimostrato una grandissima generosità e sensibilità verso il territorio in questo momento complicato - ha scritto la società in una lettera - Quasi tutti i nostri tifosi infatti hanno rinunciato alla richiesta di rimborso. La cifra raccolta è stata quindi triplicata dal Como come promesso. Contestualmente abbiamo deciso di triplicare anche l'offerta fatta dal gruppo dei tifosi Pesi Massimi". 

Necrologie