Olgiate Comasco

Cross Olgiatese, arriva la 45esima edizione

Tradizione podistica di Pasquetta insieme al "Dialogo Club Bric's".

Cross Olgiatese, arriva la 45esima edizione

Arriva la 45esima edizione del Cross Olgiatese, manifestazione podistica che aggrega centinaia di partecipanti a Olgiate Comasco.

L’impegno del “Dialogo Club Bric’s”

Lunedì primo aprile, con partenza dalla Pineta,  il “45° Cross Olgiatese – Ricordando Mario Briccola”, classico appuntamento podistico di Pasquetta organizzato dall’associazione olgiatese “Dialogo Club Bric’s” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dell’azienda “Bric’s”.

Tradizione podistica di Pasquetta

“L’evento è giunto alla sua 45esima edizione – spiega il presidente Franco Rossini – E’ aperto a tutti e prevede tre itinerari di varia distanza per dare la possibilità ai partecipanti di optare per il percorso più adatto alla propria preparazione fisica. I tracciati di 7, 12 e 18 chilometri sono interamente su sterrato di sentieri boschivi e strade carrarecce del nostro territorio e risultano senza alcuna difficoltà. Considerato il carattere ludico motorio della manifestazione, la partenza è diluita nell’arco di un’ora e mezza, a partire dalle 7.30 al centro sportivo “Mario Briccola”, in località Pineta”.

Iscrizioni e gadget

La quota di partecipazione è di 3,50 euro, per i non soci Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) è previsto un supplemento di 50 centesimi per la copertura assicurativa. Sui percorsi e all’arrivo saranno allestiti punti di ristoro, forniti di bevande e generi di conforto. A conclusione della manifestazione, agli iscritti verranno consegnati un gadget e una tracolla multi tasca con riporti in pelle della ditta “Bric’s”.