Il match

Debutto amaro per il Como: allo Stadium finisce 3 a 0

Mister Fabregas deve fare i conti anche con due infortuni

Debutto amaro per il Como: allo Stadium finisce 3 a 0
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà tanto da lavorare per il Como di mister Cesc Fabregas che nulla può davanti alla nuova Juventus di Thiago Motta. Allo Stadium, la prima gara che sancisce il ritorno dei lariani in Serie A, finisce 3 a 0.

Como-Juve: il primo tempo

Mister Fabregas punta sulla coppia pesante in attacco formata da Patrick Cutrone e Andrea Belotti. Nei primi minuti i lariani provano a dire la loro, pressando gli uomini di Thiago Motta che, a sorpresa, lancia titolare in mezzo al campo il 2004 Samuel Mbangula. Al 22’ infortunio per Daniele Baselli, costretto a lasciare il campo per Engelhardt. Un minuto più tardi a sbloccare la gara ci pensa proprio Mbangula che, dopo una bella azione, trova il palo lontano e fredda Pepe Reina. Sul finale di gara doppia occasione per Dusan Vlahovic: prima manda fuori di poco su punizione, poi colpisce il palo su deviazione di Federico Barba. Il raddoppio juventino arriva però al 46’ con Timothy Weah, bravo a sfruttare un assist di Yldiz.

Secondo tempo

La gara riprende con il 3 a 0 firmato Vlahovic, annullato dopo il check del Var per fuorigioco. Al 53’ altro squillo del serbo che colpisce il secondo legno della serata. Tre minuti più tardi mister Fabregas fa due cambi: dentro Abilgaard (fuori per infortunio solo sei minuti dopo, al suo posto Simone Verdi) e Alessandro Gabrielloni, fuori Da Cunha e Belotti. Al 62’ va fuori anche Cutrone che fa spazio ad Alberto Cerri. L’unico brivido dalle parti di Michele Di Gregorio si registra all’80esimo con il mancino di Gabriel Strefezza che esce di poco. A chiudere la partita è però la Juve con il 3 a 0 di Andrea Cambiaso al 90esimo.

(Foto: Facebook Como)

Seguici sui nostri canali