Derby amaro: Como Women battuto dal Milan, ora incalzato dalla Sampdoria
Il punto nella Poule salvezza dopo i risultati del 3° turno di ritorno.
Derby amaro: l'ultima trasferta stagionale in serie A femminile è stata sfortunata per il Como Women che ieri ha perso al Centro Vismara di Milano battuto di misura per 1-0 dal Milan nel 3° turno di ritorno della Poule Salvezza.
Le formazioni
Al centro sportivo “Vismara-Puma House" di Milano, il Como Women disputa la settima giornata della seconda fase del campionato contro il Milan. Alle 15 il fischio d’inizio, Mister Maccoppi schiera il 4-2-3-1: Gilardi - Zanoli, Cox, Rizzon, Bergersen - Hilaj, Pastrenge - Kajan, Skorvankova, Monnecchi - Sevenius. Il Milan di Mister Corti risponde con il 4-3-3: Giuliani - Soffia, Mesjasz, Piga, Bergamaschi - Cernoia, Mascarello, Vigilucci - Dompig, Asllani, Ijeh.
Como Women resta al secondo posto: derby amaro
La squadra lariana diretta da mister Stefano Maccoppi è stata sconfitta dalla rete segnata dalla locale Soffia al 27' del primo tempo che non è più riuscita a pareggiare. Il Como Women resta così al secondo posto ma ora sente il fiato sul collo della Sampdoria distante solo un punto. La squadra lariana tornerà in campo per l'ultimo impegno stagionale sabato 11 maggio quando alle ore 12.30 ospiterà il fanalino di coda Pomigliano con l'obiettivo di salutare i suoi tifosi con un successo che garantirebbe anche il platonico secondo posto nella Poule Salvezza.
Risultati del 3° turno di ritorno, Poule salvezza serie A
Domenica 5 maggio Sampdoria-Napoli 2-0, Milan-Como Women 1-0. Riposa Pomigliano.
Classifica della Poule salvezza serie A
Milan 37, Como Women 29, Sampdoria 28; Napoli 12; Pomigliano 9.
Programma del 4° turno di ritorno, Poule salvezza
Sabato 11 maggio ore 12.30 Como Women-Pomigliano, domenica 12 maggio ore 12.30 Napoli-Milan. Riposa Sampdoria.