Menu
Cerca

Calcio: il Como vince il derby contro il Varese

Dopo otto stagioni è tornato il derby tra Varese e Como al "Franco Ossola"

Calcio: il Como vince il derby contro il Varese
Sport 10 Settembre 2017 ore 17:01

Il Calcio Como ha vinto il derby contro il Varese per 1 a zero. L'attesa partita è tornata dopo ben otto stagioni e si è giocata al "Franco Ossola". Alle 15 il fischio d'inizio.

Primo tempo, dissidi tra i tifosi

Pochi minuti dopo del fischio d'inizio i primi dissidi tra le tifoserie che ha costretto la Polizia ad utilizzare i lacrimogeni. La partita è stata sospesa per qualche minuto ed e ricominciata con un certo ordine tra gli spalti. Alla fine del primo nessuno è andato in rete.

Secondo tempo

Alla ripresa del secondo tempo il clima è teso. Le squadre sono ancora in parità e viene espulso per proteste l'allenatore in seconda del Como, Cau. Al 39' il gol del vantaggio grazie al colpo di testa di  Daniele Molino.

Formazioni

VARESE: Bizzi; Careccia (dal 40' st Fratus), Simonetto, Bruzzone, Granzotto; Monacizzo (dal 34' st Molinari), Magrin, Zazzi; Rolando (dal 26' st Palazzolo), Longobardi, Repossi. A disposizione: Frigione, Melesi, M'Zoughi, Zecchini, Lercara, Arca. All. Iacolino.

COMO: Kucich; Bova, Anelli, Sentinelli, Di Jenno (dal 34' st Morelli); Gentile, Bovolon; Cicconi (dal 34' st Manfrè), Molino, Petrilli (dal 45' st Fusi); Bradaschia. A disposizione: Cesaroni, Bonaiti, Gemignani, Bartoli, Loreto, Tosoni. All. Andreucci.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

 

Necrologie