Domani si apre la Como Cup, poi i lariani sfideranno Betis
E' vigilia di cinque giorni di sport, musica e divertimento in riva la Lario

Tutto pronto in riva al lago per la prima edizione della Como Cup che scatta domani e regalerà cinque giorni di calcio, musica e festa nel capoluogo lariano.
Al via la Como Cup
Si parte come detto domani sera con la prima semifinale del quadrangolare che vedrà allo stadio Sinigaglia il Como di mr Cesc Fàbregas (che ha ricevuto il Premio Rosa Camuna 2025, il più alto riconoscimento che viene conferito da Regione Lombardia) sfidare l'Al-Ahli alle ore 20.30, poi si continuerà giovedì 24 con la seconda semifinale Celtic-Ajax sempre alle 20.30. Venerdì 25 la palla passerà alla grande musica cdi "Live on the lake" l concerto dalle ore 20 alle 23 con Becky Hill, Sick Luke e DJ Patrick Nazemi. Sabato 26 alle 20.30 si svolgerà la finale 3°/4° posto mentre domenica 27 fari puntati sulla finalissima alle ore 20 che assegnerà la prima Como Cup. Per tutta la durata della manifestazione in Piazza Cavour sarà allestito il Football on the Lake Fan Village aperto dal 23 al 27 luglio dalle ire 10 alle 18 un mix di sport, giochi, intrattenimento e attività interattive a pochi passi dalle rive del Lago. L’ingresso al Fan Village sarà completamente gratuito, senza necessità di biglietto e proporrà tante attività per tutte le età tra cui gabbie da calcio per divertenti sfide 1v1, tornei classici e mini di calcio balilla, sub soccer e ping pong, tornei giornalieri di FC25 (FIFA), gare di limbo e giochi di agilità e precisione, postazioni per colorare e face painting per i più piccoli, senza dimenticare la presentazione ufficiale della nuova maglia di Como 1907 e l'esposizione del trofeo della Como Cup.

Due nuove prestigiose amichevoli spagnole
Il Como 1907 affronterà in amichevole il Real Betis, nobile squadra della Liga spagnola mercoledì 6 agosto alle ore 20.30, allo stadio Ciudad de La Línea di Cádiz. Quindi domenica 10 agosto appuntamento di grande prestigio: il Como 1907 sarà ospite dell'FC Barcelona per l'edizione 2025 del Trofeo Joan Gamper, il tradizionale appuntamento pre-stagionale che segna il debutto del club catalano davanti ai propri tifosi e anche la presentazione ufficiale della squadra. La partita che si sarebbe dovuta tenere allo Spotify Camp Nou invece si svolgerà allo stadio Johan Cruyff.
