Sport

Domenica la Pool Libertas sfida Sieco Service

Altri tre punti conquistati in classifica grazie alla bella vittoria al Parini contro la Gioiella Gioia del Colle, ed è subito ora di affrontare la cosiddetta “bestia nera” del Pool Libertas Cantù.

Domenica la Pool Libertas sfida Sieco Service
Sport Canturino, 15 Novembre 2018 ore 14:08

Nuovo match Pool Libertas - Sieco Service domenica 18 novembre alle ore 18.00 presso il Palasport Comunale di Ortona.

Nuovo match tra Pool Libertas e Sieco Service

Altri tre punti conquistati in classifica grazie alla bella vittoria al Parini contro la Gioiella Gioia del Colle, ed è subito ora di affrontare la cosiddetta “bestia nera” del Pool Libertas Cantù. La settima giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca prevede infatti per i canturini la trasferta presso il Palasport Comunale di Ortona per la sfida contro la Sieco Service, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Gli abruzzesi occupano la decima posizione in classifica, e arrivano dalla vittoria al tie-break contro la Elios Messaggerie Catania.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Arriviamo da due partite che valuto a pieni voti perché ci hanno portato tutti e sei i punti in palio. Ora ci aspetta la trasferta ad Ortona, un campo difficile dove Cantù ha sempre faticato. Dovremo ricordare che la Sieco Service ha recuperato Ludovico Dolfo, un giocatore importante per loro. Per noi non sarà facile fare bene sul loro campo, ma ci metteremo tutto il nostro impegno per riuscire a portare a casa più punti possibile”.

Gli avversari

Coach Nunzio Lanci può contare sulla regia del fratello Andrea, palleggiatore d’esperienza, che ha nell’opposto tedesco Christoph Marks un buon terminale offensivo. In banda troviamo lo slovacco Frantisek Ogurcak, al secondo anno ad Ortona dopo svariate esperienze in A1 in Italia, e Ludovico Dolfo, recuperato dall’infortunio subito la seconda giornata di campionato a Grottazzolina. Al centro ci sono Michael Menicali e Michele Simoni. Il libero è Alessandro Toscani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie