Dopo tre rinvii la Pallacanestro Cantù torna in campo per affrontare Milano
Appuntamento domani sera, 15 novembre 2020, al PalaDesio.

A quasi un mese di distanza, la Pallacanestro Cantù torna a disputare una partita ufficiale. Ferma al quarto turno di LBA, infatti, che ha visto Cantù lottare alla pari della Reyer Venezia, i biancoblù tornano a giocare dopo tre rinvii consecutivi e lo fa nel modo migliore, affrontando Milano nel derby, valevole per l’ottava giornata di campionato.
Dopo tre rinvii la Pallacanestro Cantù torna in campo per affrontare Milano
Sono ben 170 i derby disputati tra due compagini di grande tradizione cestistica come Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano, che alle ore 18:00 di domani, al PalaBancoDesio, si incontreranno per l’ennesimo duello intriso di passione e orgoglio, aspetti portanti di due formazioni lombarde che hanno scritto per decenni e decenni la storia di questo sport, in Italia, in Europa, nel mondo.
A guidare una truppa di giovani - molti dei quali emergenti - in una vigilia di derby così particolare, un generale sicuro e saggio, con oltre 40 anni di esperienza nella pallacanestro, coach Cesare Pancotto. Il capo allenatore dell’Acqua S.Bernardo si è così espresso a poche ore dal big match: «Tornare a giocare dopo un mese contro un’avversaria d’élite come l’Olimpia, che richiede un’attenzione elevatissima,
significa riprendere nel modo migliore se l’obiettivo, per noi, è riconquistare una concentrazione indispensabile per continuare un campionato di Serie A difficile e straordinario come quello attuale. Lo facciamo con pochi allenamenti nelle gambe, chiaramente, ma con infinito orgoglio, entusiasmo e senso di responsabilità».
I biancoblù torneranno dunque a disputare un match di campionato dopo tre rinvii consecutivi, saltate le gare con Treviso, Trieste e Cremona, rigorosamente in ordine cronologico. L’ultima partita giocata dai brianzoli è un Cantù-Venezia del 18 ottobre scorso, quarto turno di LBA.
L’incontro sarà trasmesso sia su Eurosport Player che su Eurosport 2; diretta radiofonica su Radio Cantù 89.6 FM e streaming su radiocantu.com.