sport

Dopo tre rinvii la Pallacanestro Cantù torna in campo per affrontare Milano

Appuntamento domani sera, 15 novembre 2020, al PalaDesio.

Dopo tre rinvii la Pallacanestro Cantù torna in campo per affrontare Milano
Canturino, 14 Novembre 2020 ore 16:26

A quasi un mese di distanza, la Pallacanestro Cantù torna a disputare una partita ufficiale. Ferma al quarto turno di LBA, infatti, che ha visto Cantù lottare alla pari della Reyer Venezia, i biancoblù tornano a giocare dopo tre rinvii consecutivi e lo fa nel modo migliore, affrontando Milano nel derby, valevole per l’ottava giornata di campionato.

Dopo tre rinvii la Pallacanestro Cantù torna in campo per affrontare Milano

Sono ben 170 i derby disputati tra due compagini di grande tradizione cestistica come Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano, che alle ore 18:00 di domani, al PalaBancoDesio, si incontreranno per l’ennesimo duello intriso di passione e orgoglio, aspetti portanti di due formazioni lombarde che hanno scritto per decenni e decenni la storia di questo sport, in Italia, in Europa, nel mondo.

A guidare una truppa di giovani – molti dei quali emergenti – in una vigilia di derby così particolare, un generale sicuro e saggio, con oltre 40 anni di esperienza nella pallacanestro, coach Cesare Pancotto. Il capo allenatore dell’Acqua S.Bernardo si è così espresso a poche ore dal big match: «Tornare a giocare dopo un mese contro un’avversaria d’élite come l’Olimpia, che richiede un’attenzione elevatissima,
significa riprendere nel modo migliore se l’obiettivo, per noi, è riconquistare una concentrazione indispensabile per continuare un campionato di Serie A difficile e straordinario come quello attuale. Lo facciamo con pochi allenamenti nelle gambe, chiaramente, ma con infinito orgoglio, entusiasmo e senso di responsabilità».

I biancoblù torneranno dunque a disputare un match di campionato dopo tre rinvii consecutivi, saltate le gare con Treviso, Trieste e Cremona, rigorosamente in ordine cronologico. L’ultima partita giocata dai brianzoli è un Cantù-Venezia del 18 ottobre scorso, quarto turno di LBA.

L’incontro sarà trasmesso sia su Eurosport Player che su Eurosport 2; diretta radiofonica su Radio Cantù 89.6 FM e streaming su radiocantu.com.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia