Calcio femminile

Doppia sfida per le ragazze del Como contro la Red Donna Roma in Coppa Italia e Serie B

Buon momento per la squadra lariana che prepara due impegni ravvicinati contro la rivale laziale.

Doppia sfida per le ragazze del Como contro la Red Donna Roma in Coppa Italia e Serie B

Le lariane di mister Mazzantini si preparano non a una, bensì a due sfide in campo contro la Res Donna Roma. Testa in Coppa Italia e in Serie B.

A tu per tu con la Res Donna Roma

La prima storica vittoria conquistata in Serie B ha portato grande entusiasmo e tre punti pesanti in casa del Como 1907 femminile. Prima ad essere contenta del successo colto contro il Lumezzane è proprio la mister lariana Selena Mazzantini che ha dichiarato: “È stata una gara difficile contro un avversario forte e organizzato, ma avevamo l’avevamo preparata bene, sui dettagli. È chiaro siamo una squadra nuova e dobbiamo ancora trovare meccanismi e automatismi, soprattutto a centrocampo e in attacco, per cui sono molto soddisfatta della prestazione di tutte le ragazze. Stiamo iniziando a porre fondamenta solide, basate su valori importanti, etici e morali, oltre che su principi di gioco. Su queste basi vogliamo costruire il nostro grattacielo”.

Nel futuro prossimo del Como c’è un doppio confronto con la Roma femminile, squadra imbattuta in Serie B. La prima sfida è in programma già domenica 21 settembre quando in occasione del 1° turno di Coppa Italia Femminile le lariane renderanno visita alla R. Donna Roma alle ore 15. La rivincita pochi giorni dopo, invece, si giocherà per il 3° turno di campionato sul campo del Como e sarà un primo big match d’alta quota.

Programma 1° turno di Coppa Italia femminile

Sabato 20 settembre Venezia-Napoli; domenica 21 ore 15 Res Donna Roma-Como, Arezzo-Lumezzane, Brescia-Cesena, Freedom-Bologna, Hellas Verona-Genoa, San Marino-Parma, Trastevere-Ternana Women.

Programma 3° turno d’andata di serie B

Sabato 27 settembre ore 15 Verona-Brescia;

Domenica 28 settembre ore 15 Como-Res Donna Roma, Bologna-Frosinone, Cesena-Arezzo, Lumezzane-San Marino, Venezia-Trastevere, Vicenza-Freedom.

Classifica Serie B

Brescia, Cesena, Hellas Verona,  Res Donna Roma 6; Como, Bologna, Frosinone 4; Arezzo, Freedom, Cesena 3; Lumezzane 1; San Marino, Vicenza, Trastevere, Venezia 0.

Selena Mazzantini nuovo mr del Como femminile
Selena Mazzantini, mister del Como femminile – foto social Como 1907