Dream Team Italy Sports porta sul Lario i campioni di Kansas University

Dream Team Italy Sports porta a spasso i cestisti americani.

Dream Team Italy Sports porta sul Lario i campioni di Kansas University
Pubblicato:

Dream Team Italy Sports dà il benvenuto ai cestisti americani.

Dream Team Italy Sports dal Lario a Roma con Kansas University

Il tour operator lariano Dream Team Italy Sports con sede a Lipomo gestirà il tour della squadra di basket americana della celebre Kansas University. La prestigiosa università americana che milita nella Division 1 del campionato NCAA ha scelto proprio Dream Team Italy Sports operator, leader da anni nel turismo sportivo, per organizzare il suo soggiorno in Italia. Un soggiorno caratterizzato da visite turistiche ma anche una serie di amichevoli di basket.  I mitici Jayhawks di Kansas si sono classificati al 5° posto nel ranking ufficiale NCAA della stagione 2016/17. Ora sono pronti a sbarcare in Italia con un folto gruppo composto da 15 giocatori e ben 165 tra staff, accompagnatori e tifosi al seguito. La delegazione americana arriverà in Italia nei primi giorni di agosto ed effettuerà un tour nelle maggiori città italiane, tra cui Roma e Milano.

Due sfide a Roma per i Jayhawks

A Roma Kansas University giocherà due partite amichevoli ufficiali il 2 e 3 agosto, ad AXA/Casal Palocco presso l'Honey Sport City. Mercoledi 2 agosto, i Jayhawks sfideranno una selezione della HSC-Stella Azzurra Roma. Giovedi 3 agosto invece Kansas Univesity affronterà una selezione di giocatori legati alla Agenzia Players Group, di Vittorio Gallinari.

Doppio impegno anche a Seregno per i Jayhawks

Nei giorni successivi, il folto gruppo della Kansas University, si trasferirà in Lombardia dove svolgerà anche un tour sul lago di Como. Poi giocherà altre due gare amichevoli, il 5 e 6 agosto al PalaSomaschini di Seregno. Sabato 5 Kansas sfiderà ancora una selezione di giocatori della Agenzia Players Group. Domenica 6 gli americani giocheranno contro una squadra formata da giocatori italiani di alto livello, allenata da coach Alberto Sacchi, con la presenza di alcuni atleti del College Basketball Tour. Entrambi gli incontri di Roma avranno inizio alle ore 18.30 mentre quelli di Seregno inizieranno alle ore 19.

Come seguire le gare internazionali

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta via satellite sulla piattaforma di streaming americana www.flowsports.co. Le statistiche degli incontri ed i tabellini saranno visibili sul sito www.statbasket.it

Kansas Univesity in Italia con la squadra 20917/18

Kansas nella stagione 2016/17 ha sfiorato la qualificazione alle prestigiose Final Four NCAA, perdendo proprio l’ultimo turno contro Oregon, poi  sconfitta di un solo punto in finale da North Carolina. La squadra di Kansas University è allenata dall’Hall of Fame coach Bill Self, alla quindicesima stagione alla guida dei Jayhawsk e si presenterà in Italia con l'ambizioso roster della prossima stagione. Saranno presenti i quindici giocatori pronti ad affrontare l’ultimo anno universitario in attesa di essere selezionati dalla NBA come i loro compagni degli ultimi anni. Tra questi ricordiamo Andrew Wiggins e Joel Embiid, rispettivamente prima e terza scelta al Draft NBA 2014 e Josh Jackson, quarta scelta nel 2017 o Frank Mason III, selezionato al 3° turno dai Sacramento Kings.

L'estate calda della Dream Team Italy

Sarà una lunga estate calda quella 2017 per l'agenzia Dream Team Italy Sports che oltre a quello della Kansas University organizzerà i tour in Italia ed in Europa di altri 15 college americani di pallacanestro maschile e femminile. Oltre ad alcuni eventi con la partecipazione di squadre europee dalla Germania alla Lituania.

 

Seguici sui nostri canali