Due "liberi" per il Cabiate: rimane Della Canonica, in arrivo Stella
Altri due tasselli per la squadra lariana di B1 2024/25.
Continuano le manovre della Pallavolo Cabiate in avvicinamento alla nuova stagione di serie B1 femminile 2024/25 con la conferma e l’annuncio di “liberi” in entrata.
Due “liberi” per allestire il roster
La società lariana infatti è attiva per allestire il roster che sarà affidato al confermato coach Gilles Reali: dopo il rinnovo della banda Martina Bordignon, la promozione della giovane Alessandra Carpani e gli innesti dell'opposta Vittoria Niccoli, la banda Giulia Crespi e la centrale Fiorella Bizzotto la Clerici Auto ora ha ufficializzato altri due tasselli che comporranno il team 2024/25. Il primo è una gradita conferma quella dell'esperta Alessia Della Canonica, libero diventata un elemento importante in questi ultimi anni della Clerici Auto ed è pronta alla sua terza stagione a Cabiate. Alla voce entrate invece si aggiunge la giovane Emma Stella talentuosa libero classe 2007 proveniente dall’Amatori Atletica Orago. Cresciuta sportivamente fin da piccola ad Albizzate poi è passata a Besnate e quindi a 11 anni a Orago dove oltre a giocare nel settore giovanile ha esordito in Serie C, poi in B1 e nelle ultime due stagioni in B2.
Le parole di Stella
Emma Stella ora è pronta per la sua nuova avventura a Cabiate: "Ho scelto Cabiate perché fin dai primi allenamenti mi sono trovata davvero a mio agio con le nuove compagne e lo staff tecnico. Non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione con tanta voglia di migliorare si come giocatrice che come persona. Sono carica".