È tutto pronto per la Champions Cup e la Briantea84 sarà protagonista
Il girone B si disputerà proprio in casa della società canturina, al PalaMeda, con ben 10 partite in due giorni

La IWBF Europe (International Wheelchair Basketball Federation) ha ufficializzato il programma delle partite del Group Stage B di Champions Cup di basket in carrozzina, raggruppamento di grande livello composto da 5 squadre con 10 gare a calendario che si disputeranno al PalaMeda il 2 e il 3 febbraio 2024.
La Mia Briantea84 Cantù, che per l'occasione europea cambia il main sponsor (da UnipolSai a Mia) ospiterà l’evento e giocherà nel girone contro una delle squadre più forti d'Europa, il Rsv Lahn-Dill (Germania), e poi contro la Econy Gran Canaria (Spagna), Santo Stefano KOS Group in un derby tutto italiano e il Cs Meaux BF (Francia).
Come partecipare
A partire da mercoledì 24 gennaio sarà possibile prenotare il proprio ingresso al palazzetto per assistere alle sfide del girone B di Champions Cup. Rimane sempre attivo il servizio di prenotazione obbligatoria e gratuita dei biglietti sulla piattaforma Eventbrite, raggiungibile direttamente dal sito ufficiale www.briantea84.it.
Per tutte le partite, ogni tifoso dovrà presentarsi al palazzetto con il biglietto prenotato in formato cartaceo o digitale. Per i gruppi superiori a 15 persone (scuole, oratori e società sportive), invece, bisognerà inviare una e-mail a ufficiostampa@briantea84.it alla quale seguirà una risposta con le relative linee guida. Tutte le dieci gare saranno trasmesse anche in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84.
Il programma delle gare
Venerdì 2 febbraio
- 11.15: RSV Lahn-Dill - Econy Gran Canaria
- 13.30: Mia Briantea84 Cantù - Santo Stefano KOS Group
- 15.45: Econy Gran Canaria - CS Meaux BF
- 18.00: Santo Stefano KOS Group - RSV Lahn-Dill
- 20.15: CS Meaux BF - Mia Briantea84 Cantù
Sabato 3 febbraio
- 9.00: Santo Stefano Kos Group - Econy Gran Canaria
- 11.15: Mia Briantea84 Cantù - RSV Lahn-Dill
- 13.30: CS Meaux BF - Santo Stefano KOS Group
- 15.45: Econy Gran Canaria - Mia Briantea84 Cantù
- 18.00: RSV Lahn-Dill - CS Meaux