Elisa Meneghini in finale in Coppa del mondo
Prima gli errori alla trave, poi l'ottimo esercizio al corpo libero: la "Mini" parte dal terzo posto!
Elisa Meneghini super in Coppa del mondo.
Agguantata la finale al corpo libero
Si è concluso anche il secondo giorno di qualificazioni della Coppa del mondo di ginnastica artistica a Doha. E si è concluso con un'ottima notizia per la ginnasta di Casnate con Bernate, Elisa Meneghini, che aveva già difeso i colori dell'Italia alle ultima Olimpiadi. Dopo aver di fatto fallito all'attrezzo a lei più congeniale, la trave, infatti, la "Mini" ha sfoderato la consueta grinta, andando a conquistare la finale al corpo libero.
Problemi alla trave
Come detto, Elisa Meneghini non è riuscita ad esprimersi al meglio alla sua amata trave (11.900), dove ha sfoggiato un esercizio con ottime difficoltà, ma che devono ancora essere stabilizzate. Dopo la trave, l'Italia è passata al corpo libero e qui, come più volte ha dimostrato di saper fare, ha voltato pagina e ha portato a casa ben due finali su due, con Elisa Meneghini, appunto e Lara Mori.
Si parte dal terzo posto
Ora la ginnasta casnatese punta quindi a una medaglia, Elisa Meneghini ha chiuso un buonissimo esercizio da 13.466, terzo posto provvisorio. La sua compagna Lara Mori, nonostante il decimo di penalità, ha portato a casa un buon 13.266.