Emilie Chignoli, una delle ginnaste della Marila asd di Capiago Intimiano parteciperà alla finale nazionale del Torneo Gold di ginnastica ritmica che si svolgerà dal 3 al 6 aprile 2025 ad Anagni.
Un grande risultato
Commentano così il risultato Marta Corbetta e Ilaria Chindamo, direttrici tecniche della Marila Asd:
“La nostra ginnasta Emilie Chignoli si è classificata 3^ nella classifica regionale ed è passata al nazionale del torneo gold. Siamo molto felici perché per la prima volta siamo passate al nazionale del torneo gold, che è una gara di altissimo valore tecnico. Alle nazionali si qualificano quasi solo le società di serie A o che fanno centro tecnico, ovvero che si allenano tutto il giorno”.
Emilie ha ottenuto la qualificazione grazie al bronzo raggiunto domenica 9 febbraio 2025 a Cremona al torneo Gold Italia: la ginnasta 14enne ha condotto una bella gara ottenendo così il terzo posto.
Il torneo Gold Italia di Anagni
Emilie partirà per i nazionali giovedì mattina e sarà accompagnata dalle due istruttrici. Sono tante le emozioni alla vigilia della partenza:
“Si tratta di un traguardo storico per la nostra associazione che si qualifica come unica società comasca in questo campionato. Ci aspettiamo di fare una bella gara e cercheremo di migliorare i punteggi personali di Emilie. L’obiettivo sarà quello di uscire soddisfatte dalla pedana”.