Sport
la cerimonia

Festa dello Sport di Como, premiati 69 atleti Under 14 di 25 società cittadine

Appuntamento al Palafrancescucci con grandi campioni comaschi a consegnare i premi.

Festa dello Sport di Como, premiati 69 atleti Under 14 di 25 società cittadine
Sport Como città, 17 Dicembre 2021 ore 12:58

Ieri sera, giovedì 16 dicembre 2021, dopo un'anno di sospensione a causa dell'emergenza sanitaria, è tornata al Palafrancescucci di Casnate con Bernate la tradizionale Festa dello Sport dell'Amministrazione comunale di Como, con la partecipazione di una settantina di atleti under 14 delle società sportive della città con le loro famiglie.

Festa dello Sport di Como, premiati 69 atleti

Sono stati premiati 69 atleti di 25 società sportive che si sono contraddistinti nella pratica della propria disciplina. Ognuno ha ricevuto in omaggio la felpa realizzata per l'evento dal Comune di Como, il diploma e un dolce natalizio, insieme al calendario della Famiglia Comasca che l'associazione ha voluto donare ai ragazzi.

Le società sportive cittadine hanno comunicato al settore Sport del Comune di Como un massimo di tre atleti under 14 che si sono distinti nella pratica della propria disciplina. Non necessariamente chi ha vinto competizioni di alto livello, ma anche e soprattutto chi con impegno costante, volontà e passione si è applicato in allenamento e sul campo di gara. Da Osha al Basket Como passando per la Libertas San Bartolomeo, la Canottieri Lario, il Tennis Como e l'US Tavernola solo per citare alcune delle società che hanno portato i propri atleti. 

Hanno premiato il sindaco di Como Mario Landriscina, il sindaco di Casnate con Bernate Anna Seregni e l'assessore allo Sport del Comune di Como Paolo Annoni, oltre ad alcuni campioni comaschi: Emma Louise Lipman, difensore inglese Como Woman, Alison Rigaglia, attaccante Como Woman, Mara Invernizzi, ex cestista di serie A ed ex vicepresidente Federbasket, Sofia Busato, ex azzurra di ginnastica artistica, Marco Butti, giovane campione di rally, Daniele Gilardoni, pluricampione del mondo di canottaggio, Christian Di Giuliomaria, ex cestista di serie A e oggi allenatore, Andrea Ardito, ex calciatore di serie A, già capitano e allenatore del Como 1907, Matheus Motzo, schiacciatore del Pool Libertas Cantù di serie A2, già nazionale di volley giovanile.

TUTTI I PREMIATI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie