Menu
Cerca

Festival dei Giovani nel mirino della Canottieri Lario

Festival dei Giovani nuova tappa dei remi comaschi.

Festival dei Giovani nel mirino della Canottieri Lario
Sport 06 Luglio 2017 ore 13:20

Festival dei Giovani nuova tappa dei remi comaschi.

Festival dei Giovani la Lario è già in rampa di lancio

Il Festival dei Giovani nel mirino dei remi lariani. Dopo le recenti belle prove sul lago di Comabbio, la Canottieri Lario è al lavoro con i suoi giovani alfieri per preparare un altro appuntamento speciale. Sotto la guida del collaudatissimo staff tecnico infatti gli equipaggi bianconeri si stanno allenando quotidianamente in vista del prossimo Festival dei Giovani in programma a Pusiano il 15 e 16 luglio. Un evento come sempre molto atteso da tutto il movimento del canottaggio giovanile italiano e anche nello storico club lariano. Che come sempre si sta allenendo per essere protagonista.

Nel weekend due lariani alla Junior City Eight

Intanto il canottaggio nostrano sta aspettando con attenzione un altro evento internazionale che vedrà in acqua gli equipaggi del Comitato FIC Lombardia. Sabato 8 e domenica 9 luglio l’ammiraglia lombarda Under18 maschile sarà protagonista della Junior City Eight la celebre regata di Lucerna. Una bella gara cittadina riservata agli “otto” under18 ed inserita nel calendario della Coppa del Mondo. Le attenzioni del canottaggio comasco sono puntate sul tandem della Canottieri Lario formato da Roberto Gerosa e Matteo Panceri. IL duo lariano infati è stato chiamato dal Capo Settore maschile Elia Luini e il Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi per far parte dell’8 lombardo.

I componenti e il programma dell'8 lombardo

A completare l’equipaggio anche altri remi azzurri come Stefano Scolari (Corgeno), Davide Comini e Simone Fasoli (Moto Guzzi), Jacopo Bertone, Filippo Graziano, Fabio Maffiola e il timoniere Leonardo Macchi (Gavirate). L’ammiraglia lombarda concluderà la sua preparazione venerdì 7 luglio presso il Centro Remiero del Lago di Pusiano. Quindi sabato 8 si trasferirà in Svizzera per arrivare a Lucerna e dare il via all’edizione 2017 della Junior City Eight.

Necrologie