Si spegne sulla sirena il sogno tricolore dei Ravens Inverigo alle finali tricolori del campionato di basket Senior CSI che si sono chiuse ieri in provincia di Bologna a Lizzano in Belvedere e Porretta Terme Alto Reno.
Argento alle Finali CSI
I Corvi lariani diretti da coach Nicola Fumagalli ieri mattina si sono dovuti arrendere in finalissima per 48-46 beffati da Reggio Calabria che si è imposta segnando il canestro della vittoria all’ultimo secondo dopo una partita sempre in equilibrio. “Peccato per come è finita – dice il dirigente Giorgio Antoniol – ci credevamo, perdere così è beffardo. Abbiamo però raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti quello di raggiungere la finale certo è che a quel punto speravamo nel tricolore. E’ stata comunque una grandissima stagione e siamo davvero contenti”. Si è chiusa quindi con un pizzico di amarezza la bella stagione dei Ravens che, dopo essersi confermati campioni provinciali e lombardi, sono stati poi grandi protagonisti di queste finali nazionali perdendo solo due volte sempre con Reggio Calabria prima nel girone eliminatorio e poi nella finalissima e sempre di misura.
Risultati del Girone A
Giovedì 10 luglio: Ravens Inverigo-Furiosi Verona 52-50, Perugia-Reggio Calabria 62-65
Venerdì 11 luglio: Ravens-Perugia 69-57, Reggio Calabria-Furiosi Verona 69-68. Sabato 12 luglio: ore 9 con Ravens Inverigo-Reggio Calabria 46-47.
Semifinale
Sabato 12 luglio ore 21 Inverigo-Bologna 53-51
Finalissima
Domenica 13 luglio ore 10 Inverigo-Reggio Calabria 46-48
