La partita tra Lazio e Como Women ha visto un pareggio come risultato finale: un punto per la squadra per squadra di mister Sottili in Serie A.
Sfida da pareggio
Allo Stadio “Mirko Fersini” di Formello si chiude sull’1-1 la sfida tra Lazio e Como Women, valida per la dodicesima giornata di Serie A Women Athora. In rete per il Como Women Kramzar al 16′ e Karczewska per la Lazio al 26′. Le parole di mister Stefano Sottili: “Credo che, per le occasioni create, meritassimo qualcosa in più. Le opportunità più nitide sono state sui nostri piedi e dispiace non aver raccolto il bottino pieno, soprattutto in casa di una squadra forte come la Lazio. Senza nulla togliere alle avversarie: quando un portiere si dimostra decisivo significa che la squadra è di valore. Veniamo però da due gare in cui abbiamo raccolto solo un punto e questo è un vero dispiacere, considerando lo sforzo fatto dalle ragazze e la qualità del gioco espresso. C’è rammarico perché abbiamo creato tante situazioni potenzialmente pericolose, ma in alcune occasioni non siamo riuscite a concludere in porta. Detto questo, mi piace sottolineare la prestazione positiva della squadra: l’ho detto anche domenica scorsa, con questo tipo di prestazioni i risultati arriveranno”.
“Campionato equilibrato”
Sul campionato e la classifica, Sottili dichiara: “Il campionato si conferma molto equilibrato, fatta eccezione per la Roma che sta vivendo una stagione straordinaria. La crescita delle squadre medio-piccole ha ridotto il divario con quelle che fino a poco tempo fa erano considerate le big, rendendo la Serie A Women più competitiva e spettacolare. Questo innalzamento del livello generale rappresenta un vantaggio anche per il commissario tecnico Soncin, che può contare su un numero sempre maggiore di giocatrici pronte a contribuire anche in Nazionale”. Sul percorso di crescita, aggiunge: “Il rammarico è naturale, ma ciò che conta è il percorso di crescita intrapreso. Guardando alla scorsa stagione, la Lazio ha dimostrato nel tempo di avere valori importanti, così come il Como Women e il Milan nella corsa alle posizioni di vertice. Il progresso tecnico delle squadre coinvolte è evidente e rappresenta la base su cui continuare a costruire, all’interno di un progetto solido e strutturato supportato dalle società. Ora guardiamo avanti. Contro la Juventus proveremo a fare un’altra prestazione positiva. Sarebbe bello raccogliere finalmente qualcosa in più”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Photography by Valentina Luraghi
Photography by Valentina Luraghi
“Mancata qualità e concretezza nell’ultima fase”
Le parole di Viktoria Pinther: “È stata un’altra buona prestazione, anche se abbiamo portato a casa solo un punto. Per vincere e conquistare i tre punti è mancata soprattutto un po’ più di qualità e di concretezza nell’ultima fase. Abbiamo creato occasioni e giocato bene, come già successo la scorsa settimana, offrendo una prestazione positiva. La squadra ha mostrato intensità, personalità e convinzione fino all’ultimo minuto, e questo è un segnale importante. È stato un passo in avanti e una base su cui continuare a lavorare per migliorare e fare ancora meglio dalla prossima partita. Per quanto riguarda la mia prestazione, credo di aver fatto bene. Ho cercato di portare energia, forza e intensità alla squadra, soprattutto in fase offensiva. Mi dispiace di non essere riuscita a segnare, ma sono soddisfatta del mio contributo e voglio continuare a lavorare per aiutare sempre di più la squadra”.
Il tabellino Lazio-ComoWomen
Marcatrici: 16’ Kramzar, 26’ Karczewska