Gianluca Zambrotta dal Lario alla Cina al fianco di Fabio Capello

Sempre più internazionale la carriera tecnica di Gianluca Zambrotta

Gianluca Zambrotta dal Lario alla Cina al fianco di Fabio Capello
Pubblicato:

Sempre più internazionale la carriera tecnica di Gianluca Zambrotta.

Gianluca Zambrotta sarà assistente allenatore allo Jiangsu Suning

Diventa sempre più internazionale la carriera di allenatore di Gianluca Zambrotta. L’ex calciatore del Como, cresciuto sui campetti dell’Alebbio per poi diventare campione del Mondo con l’Italia nel 2006, sarà infatti al fianco di Fabio Capello alla guida dell’ambizioso Jiangsu, la squadra cinese di Suning, già padrone dell’Inter. Una proprietà che mancava nella carriera di Zambrotta che in Italia ha vestito da giocatore le casacche di Juventus e Milan ma mai quella nerazzurra. Per Zambrotta così ora si aprono ufficialmente le porte del Sol Levante.

Dopo India e Svizzera prossima tappa la Cina!

Dopo l’esperienza in India dove ha diretto il Delhi Dynamos e la breve parentesi in Svizzera sulla panchina del Chiasso, l’ex terzino lariano ora è pronto a volare in Cina. Allo Jiangsu  sarà assistente con Cristian Brocchi (ex calciatore del Milan e reduce dall’esperienza come tecnico a Brescia) e Franco Tacredi (grande ex portiere della Roma) del mitico Don Fabio. Una nuova esperienza tecnica alle dipendenze di Zhang Jindong che non ha nascosto le sue ambizioni. Il colosso cinese infatti ha proposto a tutto lo staff tecnico italiano un (ricco) contratto biennale, per puntare al vertice del prossimo campionato: obiettivo dichiarato il titolo cinese.

Fabio Capello punta forte sull'esperienza di Zambrotta

Fabio Capello punta forte sui suoi collaboratori e nella recente conferenza stampa di presentazione a Nanchino ha speso parole importanti proprio per il comasco Zambrotta che ha avuto da calciatore alla Juventus: “Dove abbiamo vinto sul campo due scudetti che poi ci hanno tolto. Zambrotta metterà a disposizione della difesa della nostra squadra tutto il bagaglio di esperienza che ha imparato da me e da tutti gli allenatori che ha avuto durante l’arco della sua lunga carriera”. Con la benedizione di Don Fabio ora Zambrotta è pronto a salpare dal Lario per conquistare la Cina.

Seguici sui nostri canali