Serie A2

Pallacanestro Cantù: Pini sospeso dalle attività della Prima squadra

Il provvedimento è stato preso proprio oggi, lunedì 19 dicembre. Il giocatore rimarrà sospeso fino a nuove disposizioni della società

Pallacanestro Cantù: Pini sospeso dalle attività della Prima squadra
Pubblicato:

È notizia dell'ultim'ora la sospensione dalle attività della Prima squadra di Giovanni Pini, centro della Pallacanestro Cantù.

Pallacanestro Cantù: Pini sospeso dalle attività della Prima squadra

Dopo la positiva e schiacciante vittoria di ieri, domenica 18 dicembre 2022, in casa contro la JuVi Cremona (90-55) dalla Pallacanestro Cantù arriva una notizia negativa, quella della sospensione dalle attività della Prima squadra per il centro Giovanni Pini.

Pini, modenese classe '92, in questa prima parte di stagione non è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha permesso a Cantù di chiudere l'andata al primo posto del girone Verde: poco utilizzato da coach Meo Sacchetti, soffre la concorrenza di altri tre giocatori che possono rivestire il ruolo di ala grande/centro, ovvero Dario Hunt, Filippo Baldi Rossi e Matteo Da Ros.

Una tendenza di scelte che è stata confermata proprio ieri, quando Cantù, ormai certa della vittoria, nel quarto quarto ha visto l'entrata sul pitturato di molti giovani, ma non quella di Pini che è rimasto a guardare i compagni per tutti i 40 minuti di gioco.

Le voci di mercato

A caratterizzare questa prima parte di stagione di Pini sono state anche le voci di mercato: il giocatore che veste la maglia numero 22 canturina è stato accostato a diverse squadre nelle scorse settimane, ma le voci più insistenti facevano i nomi di Verona e Fortitudo.

Seguici sui nostri canali