Menu
Cerca

Hockey Como: Andrea Ricca in squadra anche per la stagione 2017/18

Hockey Como: importante conferma per l’Ambrosoli che per la stagione di serie B 2017 /18 ha prolungato il contratto con il difensore Andrea Ricca.

Hockey Como: Andrea Ricca in squadra anche per la stagione 2017/18
Sport 08 Agosto 2017 ore 16:00

Hockey Como: importante conferma per l’Ambrosoli.

Hockey Como rinnova con il difensore Andrea Ricca

A poco più di un mese dall'inizio del campionato di serie B, l’Ambrosoli ha messo a segno un importate colpo di mercato. O meglio si tratta di un’importante conferma nel roster di coach Petr Malkov. Anche per la prossima stagione infatti vestirà i colori lariani il forte difensore Andrea Ricca. Nato a Pinerolo il 30 luglio 1989, Ricca ha così prolungato per un’altra stagione il suo sodalizio con il club comasco.

Hockey Ghiaccio Andrea Ricca Como

La carriera del difensore lariano

Cresciuto con l’HC Valpellice, Ricca ha esordito in serie A nella stagione 2011/2012 con l’Ice Hockey Aquile Friuli Venezia Giulia per poi volare in Francia nel 2013 e militare nella Seconda Divisione transalpina con l’Asnieres HC. Nel 2014 Ricca arriva per la prima volta all’HC Como in Serie B dove gioca 17 partite con 6 assist per poi tentare un’altra esperienza in Francia al Massillia Hockey Club in Seconda Divisione. Nella scorsa stagione però Ricca è tornato a Como alla corte di coach Malkov con cui lavorerà anche nel prossimo campionato di serie B.

I campionati 2017/18 al via a settembre

Mentre sono in fase di elaborazione i vari calendari, scaldano i motori tutte le varie squadre in vista della ripresa dopo le vacanze.  Per il momento si sanno le date d’inizio di alcuni campionati. La serie B nazionale scatterà giovedì 21 settembre con l'Hockey Como impegnata in trasferta nel derby contro l’Hockey Varese. Ancora prima però apriranno alcuni campionati giovanili: la categoria Under17 scatterà sabato 9 settembre mentre la categoria Under19 comincerà il giorno seguente, domenica 10 settembre. La serie C invece debutterà sabato 30 settembre.

Necrologie