Hockey Como che spettacolo a Casate per il 33° Torneo internazionale Stefano Gosetto
Hockey Como sabato 26 e domenica 27 è andata in scena l'importante manifestazione giovanile.
Hockey Como sabato 26 e domenica 27 è andata in scena l'importante manifestazione giovanile
Hockey Como dieci le squadre Under11 in pista, trionfo degli svizzeri dell'EHC Chur mentre i lariani si sono classificati quinti
Non ha deluso le attese il 33° Torneo Internazionale “Stefano Gosetto” la tradizionale manifestazione giovanile di hockey ghiaccio organizzata dall'Hockey Como che è andata in scena nel weekend scorso a Casate in memoria di un suo grande campione. Sabato 26 e domenica 27 marzo la pista del palazzetto di Casate dopo due anni di attesa ha potuto ospitare questo celebre torneo riservato alla categoria Under11 che ha visto sfidarsi ben dieci squadre: quattro italiane Como, Aosta, Sesto e Milano; quattro svizzere Bülach, Chur, Bellinzona e Rivers; due ungheresi dell'MAC Budapest Jégkorong Akadémia.
La giornata di sabato è stata riservata ai gironi eliminatori mentre quella di domenica alle ultime gare e alle attese finali. Il successo ha premiato la fortissima squadra svizzera dell’EHC CHUR mentre l'Hockey Como si è classificata al quinto posto, migliore tra le formazioni italiane in gara. Premio Fair Play alla squadra dell'MAC BUDAPEST mentre come miglior portiere è stato premiato il piccolo Filipcic del Milano Bears.
Questa la classifica finale del 33° Torneo Gosetto
1° posto EHC Chur (CH)
2° posto MAC Budapest Jégkorong Akadémia Yellow (HU)
3° posto GDT Bellinzona (CH)
4° posto Hc Rivers (CH)
5° posto Hockey Como
6° posto MAC Budapest Jégkorong Akadémia Blue (HU)
7° posto EHC Bülach (CH)
8° posto Hc Aosta Gladiators (IT)
9° posto Diavoli Sesto Hockey (IT)
10° posto Hockey Club Milano Bears (IT)
Ricordiamo che nel corso del Torneo giovanile sabato 26 marzo alle ore 18.30 si è svolto sempre a Casate il Memorial Alfredo Luraghi che ha visto scendere in pista per una divertente amichevole vecchie glorie e tanti indimenticati giocatori dell’Hockey Como per ricordare l'amico Alfredo.