Confermato il Farma Team Hockey Como-Milano Bears

Hockey Como confermati la sinergia e il Farm team tra la società lariana e Milano Bears

Hockey Como continuerà anche nella stagione 2021/22 un'importante collaborazione del club cittadino.

Hockey Como confermati la sinergia e il Farm team tra la società lariana e Milano Bears
Sport Como città, 09 Luglio 2021 ore 13:15

Hockey Como continuerà anche nella stagione 2021/22 un'importante collaborazione del club cittadino.

Hockey Como inoltre la Como-Milano organizzerà con Varese una squadra Under17 che parteciperà al campionato nazionale

Novità, o meglio conferme, importanti, arrivano dall'Hockey Como in vista della prossima stagione agonistica 2021/22. Anche per la prossima annata sportiva infatti la storica società lariana, presieduta da Luca Ambrosoli, ha confermato la collaborazione con il club dei Milano Bears confermando anche il Farm Team già in essere dal 2019. Una sinergia che prevede interscambio di giocatori per la crescita dei giovani di entrambe le società. Ma non solo. Infatti per la prossima stagione la combi Como-Milano allargherà la collaborazione anche all'Hockey Varese con cui allestire una squadra Under 17 che parteciperò al prossimo Campionato Nazionale.

Il comunicato di Hockey Como

L’accordo siglato dai due Presidenti delle società lombarde Hockey Como e Milano Bears, alla presenza degli allenatori preposti alla guida delle loro prime squadre, confermano la volontà di collaborazione e crescita di un movimento sempre alla ricerca di nuove soluzioni strategiche, economiche e mediatiche in vista del rilevante appuntamento dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’attuale accordo di farm-team pone le sue radici dalle esperienze delle scorse stagioni (n.d.r. 2019) ma, dopo colloqui e vari tentativi di approccio dettati da occasionali scambi di giocatori, ora vuole essere una collaborazione che riconsegni ad entrambe le società benefici e vantaggi dove come veri protagonisti saranno i loro giovani atleti.
Il modello da seguire vedrà importanti e frequenti scambi di giocatori, come conseguenza di allenamenti congiunti e successive promozioni dei più meritevoli; grazie alla cooperazione siglata si terranno in pre-season delle sedute di workout, dove i due head coach potranno visionare e determinare quali atleti impiegare nei Campionati di IHL o IHL div.1. Hockey Como e Milano Bears stanno analizzando ulteriori sinergie al fine di avvicinare e agevolare i propri tifosi per seguire i propri beniamini organizzando, nelle due sedi di Casate e del Pala Agorà, gli incontri dei rispettivi tornei di Campionato con l’obiettivo di accrescere il movimento e dare risonanza agli sportivi. Per consolidare la cooperazione delle due società e quale fucina di futuri talenti lombardi si allestirà, in combi Como - Milano e con la collaborazione di Varese, anche una formazione Under 17 impegnata nel prossimo Campionato Nazionale.
Hockye como under15 esordio
Hockey Como in pista
Necrologie