Campionato IHL sospeso

Hockey Como, è arrivata l'ufficialità: sospeso anche il campionato di IHL

Ecco la decisione dell'ultima ora della AIHG, presa in accordo con la FISG

Hockey Como, è arrivata l'ufficialità: sospeso anche il campionato di IHL
Pubblicato:
Aggiornato:

Ora è ufficiale: anche l'Hockey Como si ferma con la prima squadra. L’AIHG (Associazione Italiana Hockey sul Ghiaccio), in accordo con la FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), ha infatti deliberato, in queste ore, di sospendere il campionato nazionale di IHL sino al termine del DPCM del 3 novembre, con la conseguente previsione di riprendere a giocare a partire dalla giornata del 5 dicembre 2020.

La decisione è stata presa a fronte dell’istituzione delle zone rosse nella maggior parte dei territori in cui si svolgono le competizioni, nonché del quadro epidemiologico in costante crescita.

Hockey Como, il team lariano dovrebbe tornare in campo il 5 dicembre sulla pista del Caldaro

Il team lariano, che già aveva saltato le ultime due gare ufficiali, non disputerà quindi la partita in programma per sabato 14 novembre a Merano. Sospesi anche il 9° turno Como-Pergine del 21 novembre e il recupero del 4° turno il derby Varese-Como del 28 novembre.

Se tutto dovesse andare come si spera, la squadra di coach Petr Malkov potrebbe tornare in pista per il 10° turno, ospite del Caldaro, il 5 dicembre.

Classifica IHL

Bressanone, Caldaro 14; Valdifiemme 11; Eppan 8; Pergine 6; Alleghe, Unterland 5; Merano, Varese 3; Como 0.

Hockey Como torna in pista
L'Hockey Como tornerà in campo il 5 dicembre?
Seguici sui nostri canali