Hockey Como gli Under11 vincono il Torneo Piccolo in Svizzera

Hockey Como i risultati dei piccoli campioni lariani.

Hockey Como gli Under11 vincono il Torneo Piccolo in Svizzera
Pubblicato:

Hockey Como i risultati dei piccoli campioni lariani.

Hockey Como gli U9 lariani d'argento al Torneo Bambino

Fine settimana da incorniciare per il settore giovanile del'Hockey Como che è salito sul podio ben due volte con le squadre Under11 e Under9 in due prestigiosi tornei Internazionali giocati in Svizzera.

Under11 d'oro al Torneo Piccolo del San Gottardo

Il team lariano diretto da coach Giacò ha vinto nel weekend scorso il prestigioso Torneo Piccolo 2 del San Gottardo disputato in Svizzera. Nel girone di qualificazione i lariani hanno esordito battendo i pari età dell’Ascona, con innesti di Aosta e Courmayeur, per 5-2. Più combattuto il secondo match contro il Lugano che ha dato battaglia pareggiando prima sul 2-2 poi sul 3-3 fino al 4-4 ma poi i baby comaschi hanno cambiato marcia imponendosi per 7-4. Nell'ultimo incontro di qualificazione terzo successo di fila a spese del Chiasso battuto per 7-0. Sulla scia di tre successi consecutivi i lariani hanno poi giocato la semifinale contro Bellinzona vincendo per 7-1 al termine di una sfida molto intensa e ben giocata. Nell'altra semifinale l'HC Ascona ha superato l'Ambri Piotta per 6-4. Dopo la finale per il 3° posto vinta dall'Ambri per 10-3 contro Bellinzona ecco che i baby dell'Hockey Como sono tornarti in pista per disputare l'attesa finalissima ancora opposti al forte Ascona, pronto a riscattare la sconfitta nel girone di qualificazione. I giovani lariani però hanno confermato la loro superiorità demolendo gli avversari con un secco 7-0, vincendo così il torneo e salendo sul gradino più alto del podio.
Classifica finale Torneo Piccolo 2018
1° Hockey Como; 2° Ascona; 3° Ambri Piotta; 4° Bellinzona; 5° Lugano; 6° Vallemaggia; 7° Varese; 8° Chiasso.

Under9 : cuccioli d'argento al Torneo Bambino

Ottimo secondo posto per i cuccioli della categoria Under 09 di coach D’Agate  al prestigioso Torneo Bambino del San Gottardo giocato in Svizzera. Imitando i cugini più grandi U11, i baby lariani sono arrivati fino alla finalissima perdendo solo contro i padroni di casa dell'Ambri Piotta. Il girone di qualificazione era partito bene per i comaschi che nella prima gara hanno battuto l'Ambri2 per 13-1. Nel secondo match pareggio con il forte Lugano per 1-1 a cui però è seguita la vittoria nell'ultima sfida di  qualificazione contro Ascona per 11-2. Nel pomeriggio semifinale tosta per i cuccioli lariani bravi a battere il Bellinzona di misura per 2-1 guadagnandosi la finalissima. E l'ultimo atto del torneo non ha deluso le attese regalando emozioni e una sfida bellissima vinta in volata dai padroni di casa dell'Ambri per 4-3. contro i cuccioli comaschi che sono usciti però tra gli applausi e l'argento al collo.

Classifica finale Torneo Bambino 2018

1° Ambri Piotta 1; 2‑ Hockey Como; 3° Davos; 4° Ascona; 5° Lugano; 6° Bellinzona; 7° Chiasso; 8° Ambri 2.

Hockey Como u10 in campo
Foto 1 di 6
Hockey Como u10 oro al Torneo Piccolo
Foto 2 di 6
Hockey Como u10
Foto 3 di 6
Hockey Como u11
Foto 4 di 6
Hockey Como Under9
Foto 5 di 6
Hockey Como under11
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali