Hockey Como: grande prova dei biancoblù che sfiorano la vittoria ma cedono all'overtime con Varese
Si è giocato ieri l'8° turno infrasettimanale del campionato IHL con il primo punto per i lariani
Grandissima prova dell'Hockey Como che ieri sera nell'8° turno infrasettimanale del campionato nazionale IHL ha sfiorato il colpo grosso nell'atteso derby sulla pista di Varese. La squadra lariana diretta da coach Massimo Da Rin ha offerto la migliore prestazione della stagione mettendo paura ai campioni in carica davanti al loro pubblico.
Nonostante un inizio terribile e sotto di 2 reti dopo pochi minuti, il team comasco non ha mai mollato e anzi prima ha accorciato le distanze e poi pareggiato con la doppietta del giovane attaccante serbo Popovic. Dopo il secondo tempo chiuso a reti bianchi, l'onda biancoblù non si è arrestata e addirittura ha portato anche al sorpasso ad opera di Frescura che ha ammutolito l'Acinque Arena di Varese. Il sogno di compiere l'impresa corsara si è però infranto a 2' dalla fine quando Marcello Borghi ha segnato la rete del pareggio che ha rimandato il verdetto all'overtime.
Nel tempo supplementare i padroni di casa hanno poi sfruttato una discussa superiorità numerica che ha mandato in panchina proprio Popovic, per segnare la rete del definitivo 4-3. Como torna a casa con il primo punto stagionale che fa classifica e morale ma anche tanti segnali positivi che fanno ben sperare.
Il team lariano tornerà in pista a Casate domenica 29 ottobre alle 18.45 contro il Caldaro primo in classifica ed imbattuto, a testa alta e per provare un'altra impresa.
Il tabellino di Hc Varese- Hockey Como 4-3 OT
Parziali: 2-1, 0-0, 1-2, OT 1-0
Marcatpri: 39 02 Piroso (V), 3'22 Raimondi (V), 6'23 Popovic (C), 49' 19 Popovic (C), 54'28 Frescura, 58'01 Borghi (Va); OT 64'05 Titaro (V)
I risultati dell'8° turno d'andata di IHL
Giovedì 28 ottobre alle 20.30 Varese-Como 4-3 OT, Bressanone-Dobbiaco 6-2, Feltreghiaccio-Alleghe 1-5, Caldaro-Eppan 4-3 OT, Pergine-Valdifiemme 1-0.
Classifica aggiornata del campionato IHL
Caldaro 23; Pergine 18; Eppan 16; Varese 15; Alleghe 13; Valdifiemme 11; Feltreghiaccio, Bressanone 9; Valpellice 7; Como, Dobbiaco 1 .
Il cartellone del 9° turno d'andata di IHL
Sabato 28 ottobre Eppan-Pergine, Valdifiemme-Varese, Dobbiaco-Feltreghiaccio, Alleghe-Valpellice; domenica 29 ore 18.45 Como-Caldaro.