Sport
HOckey ghiaccio news e risultati

Hockey Como: i lariani abbattono i Falcons e chiudono la regular season al 7° posto

Oggi i biancoblù conosceranno l'avversaria di Coppa Italia e poi si concentreranno per il Qualification Round

Hockey Como: i lariani abbattono i Falcons e chiudono la regular season al 7° posto
Sport Como città, 27 Dicembre 2022 ore 16:00

Hockey Como: si è conclusa la stagione regolare del campionato nazionale IHL.

Hockey Como: i lariani abbattono i Falcons e chiudono la regular season al 7° posto

E' finita in bellezza la stagione regolare di IHL per l'Hockey Como che ieri ha abbattuto in casa i Falcons di Bressanone conquistando così il settimo posto in classifica. Una posizione che non ammette i lariani al Master Round ma li vedrà giocare il Qualification Round per cercare di raggiungere uno dei tre posti utili per i playoff.

La partita di ieri è stata ricca di emozioni e sorpassi. Partenza dei lariani subito in vantaggio con Lorenzo Vola ma nel secondo drittel gli ospiti hanno ribaltato tutto segnando ben tre reti con Leitner, Bergmeister e Demetz. Sotto 1-3 i lariani hanno iniziato la rimonta accorciando le distanze ancora con Vola e pareggiando con De Biasio. Nell'ultimo drittel ci hanno poi pensato a completare l'opera vincente Xamin e DiNicola che hanno fissato il risultato sul 5-3 finale.

Hockey como Lorenzo Vola

Tra i protagonisti lariani Lorenzo Vola autore di una doppietta:

"E' andata bene, una partita combattuta ma alla fine l'abbiamo spuntata noi. Era importante vincere così abbiamo finito questa prima parte davanti al Bressanone".

Chi fa il bilancio a fine regular season è il coach comasco Massimo Da Rin:

"E' stata una prima parte di stagione altalenante dopo un avvio difficile che ci ha visto partire male e abbiamo lasciato tanti punti per strada. Il bicchiere comunque è mezzo pieno ma potevamo essere in una posizione migliore, ora mi auguro che la squadra possa fare meglio perché possiamo dire la nostra. Oggi aspettiamo gli abbinamenti di Coppa Italia che prevede partite secche e quindi potranno esserci sorprese magari potremmo essere noi. Poi ci concentreremo sulla Qualification Round per centrare i primi tre posti playoff".

Hokcey como coach Massimo De Rin
Massimo De Rin  coach Hockey Como

Oggi 27 dicembre saranno definiti gli abbinamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia calcolando che da questa stagione, alla Coppa Italia, partecipano anche le squadre del Master Round della IHL – Division I. Quindi Varese, Caldaro, Pergine, Dobbiaco, Appiano, Valdifiemme, Como e Bressanone saranno abbinati a una delle rimanenti formazioni della IHL, Valpellice ed Alleghe, e le 6 della IHL – Division I, qualificate al Master Round Chiavenna, Feltreghiaccio, Pinè, Milano Old Boys, Real Torino e Gherdeina.

Questi i risultati del 18° turno, nono e ultimo  di ritorno IHL 2022/23

Lunedì 26 dicembre, ore 18.45 Hockey Como-Bressanone 5-3 (1-0, 2-3, 2-0), Pergine-Varese 7-5, Valpellice-Caldaro 6-2, Valdifiemme-Dobbiaco 3-2. Eppan-Alleghe 9-1.

Classifica finale stagione regolare IHL
1) HCMV Varese 39 punti
2) SV Kaltern/Caldaro rothoblaas 36 punti
3) Hockey Pergine Sapiens 36 punti
4) AHC Toblach/Dobbiaco Icebears 35 punti
5) HC Eppan/Appiano ANet 35 punti
6) Valdifiemme HC 29 punti
7) Hockey Como 24 punti
8) HC Falcons Brixen/Bressanone 21 punti
9) HC Valpellice Bulldogs 12 punti
10) Alleghe Hockey 3 punti

Varese, Caldaro, Pergine, Dobbiaco e Appiano accedono al Master Round dove si giocheranno le posizioni playoff

Fiemme, Como, Bressanone, Valpellice ed Alleghe disputeranno il Qualification Round per staccare gli ultimi tre pass per entrare nei quarti dei playoff che inizieranno il prossimo marzo.

Hockey Como batte Bressanone
Hockey Como batte Bressanone e chiude al 7°posto
Seguici sui nostri canali
Necrologie