Hockey Como: i lariani aprono il ritorno perdendo in pista con Feltre ma vincendo a tavolino con Bressanone
Il punto sul campionato IHL dopo il 1° turno di ritorno e le sanzioni del giudice sportivo
L'Hockey Como apre il girone di ritorno perdendo in casa di misura per 4-5 contro il Feltreghiaccio ma di fatto avanza in classifica. Già perché il Giudice Sportivo ha sanzionato l’HC Falcons Bressanone per l’utilizzo irregolare del suo atleta, Raffael Pohlin, in ben quattro gare del Girone d’andata tra cui quella giocata a Casate che sono state tutte perse a tavolino dalla compagine brissinese.
Hockey Como-Falcons finì sulla pista 3-7 ed ora è stata cambiata in un 5-0 a favore dei lariani che così salgono a quota 11 punti in classifica scavalcando proprio il Bressanone. L'Hockey Como osserverà ora il turno di riposo infrasettimanale in programma giovedì 16 ma tornerà in pista domenica 19 quando ospiterà a Casate l'Alleghe che all'andata si impose con un secco 5-0.
I risultati dell'12° turno primo di ritorno di IHL
Sabato 11 novembre Bressanone-Valdifiemme 3-4 OT, Pergine-Dobbiaco 6-4, Varese-Alleghe 4-0, Caldaro-Valpellice 5-2; domenica 12 ore 18.45 Como-Feltreghiaccio 4-5.
Classifica aggiornata del campionato IHL
Caldaro 30; Pergine 27; Varese 24; Alleghe 19; Eppan 18; Feltreghiaccio 17; Valdifiemme 14; Como 11; Bressanone 10; Valpellice 7; Dobbiaco 3.
Il cartellone del 13° turno secondo di ritorno di IHL
Giovedì 16 novembre Dobbiaco-Caldaro, Bressanone-Eppan, Feltreghiaccio-Valdifiemme, Valpellice-Varese, Alleghe-Pergine.