Hockey Como: i lariani mettono paura al Pergine che però con il pareggio di 1-1 vola alle Final Four
Ieri sera si sono giocate le sfide di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia IHL
Una prova generosa e a testa alta non è bastata all'Hockey Como per compiere l'impresa ieri sera sulla pista del Pergine nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra lariana infatti dopo aver perso l'andata in casa per 1-10 doveva vincere per portare la contesa all'overtime e di fatto ieri ha messo paura al Pergine fermandolo sul pareggio per 1-1.
Dopo un primo drittel chiuso a reti bianche, i locali sono passati in vantaggio nella seconda frazione con Foltin al 30' ma i comaschi hanno prontamente reagito pareggiando con Popovic al 40' e chiudendo il tempo sull'1-1. Risultato però che non è cambiato nel terzo e ultimo drittel lanciando il Pergine in semifinale di Coppa Italia.
Per Como una buona prova prima della sosta. Infatti visto che nel prossimo weekend del 20-21 si svolgerà a Varese la Final Four di Coppa Italia, il Qualification Round tornerà in pista giovedì 25 gennaio quando Como sarà ospite del Valpellice.
Programma del ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia
Martedì 16 gennaio alle 19.30 Eppan-Alleghe 2-3 OT, ore 20.30 Pergine-Como 1-1, Caldaro-Valdifiemme 6-4, Varese-Feltreghiaccio 3-0.
Risultati dell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia
Mercoledì 10 gennaio alle 20.30 Como-Pergine 1-10; giovedì 11 ValdiFiemme-Caldaro 2-2, Feltreghiaccio-Varese 3-4, Alleghe-Eppan Appiano 0-5.
Semifinale di Coppa Italia
Sabato 20 gennaio Pergine-Eppan e Varese-Caldaro