Novità importanti

Hockey Como, il campionato cadetto IHL riprenderà il 19 dicembre

Ecco la decisione presa dalle società della A.I.H.G. e della FISG

Hockey Como, il campionato cadetto IHL riprenderà il 19 dicembre
Sport Como città, 03 Dicembre 2020 ore 10:39

Importanti novità per l’hockey italiano e per l’Hockey Como. Le società della A.I.H.G., con l’avallo della FISG, hanno deciso di far ripartire il prossimo 19 dicembre 2020 il torneo cadetto Nazionale della Italian Hockey League, che era stato sospeso lo scorso 10 novembre.

Hockey Como, il team lariano tornerà in pista sabato 19 ospite del Valdifiemme

Già a partire dal 17 dicembre, tuttavia, potrebbero essere inseriti dei recuperi per meglio finalizzare il calendario. È stata anche modificata la formula della IHL, stagione 2020/21, e di conseguenza della Coppa Italia. Niente Master Round e Qualification Round. La stagione regolare sarà seguita direttamente dai playoff per il Titolo IHL. Dopo la regular season viene così cancellata la seconda parte, che prevedeva i gironi Master Round e Qualification Round con le prime otto della classifica che si qualificano per la post-season. Rimane inalterata la formula dei playoff con quarti, semifinali e finali.

Il campionato IHL ripernderà quindi con il 14° turno nel weekend del 19-20 dicembre, con il team comasco impegnato in trasferta sabato 19 sulla pista del Valdifiemme.

Hockey Como domani sfida Valdifiemme
L’Hockey Como torna in pista

Questo il cartellone del 14° turno: sabato 19 dicembre Unterland-Eppan, Valdifiemme -Como (ore 19.15), Caldaro-Alleghe; domenica 20 Pergine-Varese.

Classifica attuale IHL

Caldaro, Bressanone 14; Valdifiemme 11; Eppan 8; Pergine 6; Alleghe, Unterland 5; Varese, Merano 3; Como 0.

Coppa italia

A seguito di queste modifiche, cambia anche il percorso per la conquista della Coppa Italia che per il quinto anno è esclusiva della Italian Hockey League. Viene cancellata la prevista Final Four di gennaio 2021. Si qualificano alla Coppa Italia le prime quattro della graduatoria al termine del girone d’andata della stagione regolare. il luogo della finale di Coppa Italia sarà deciso in seguito.

Hockey Como torna in pista
L’Hockey Como tornerà in pista il 19 dicembre
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità