Hockey ghiaccio news

Hockey Como il club lariano al via nei campionati 2022/23 con tutte le categorie del settore giovanile

Si annuncia un'annata davvero speciale per il vivaio della società cittadina.

Hockey Como il club lariano al via nei campionati 2022/23 con tutte le categorie del settore giovanile
Pubblicato:

Hockey Como si annuncia un'annata davvero speciale per il vivaio della società cittadina.

Hockey Como il sodalizio del presidente Tacci ha investito molto sui giovani con collaborazioni esterne, uno staff tecnico di livello e un nuovo progetto di mental coaching

Si annuncia una stagione davvero speciale per l'Hockey Como sulle ali del cigno emblema del nuovo logo presentato a luglio e che campeggerà sulle rinnovate divise biancoblù. Una stagione che la prima squadra diretta dal confermato coach Massimo Da Rin ha già aperto allenandosi in preparazione del campionato nazionale IHL 2022/23 che prenderà il via sabato 24 settembre con la trasferta a Dobbiaco. Ma per la società cittadina diretta dal presidente Massimo Tacci sarà una stagione speciale anche per il suo settore giovanile, fiore all'occhiello del club che sui giovani ha investito davvero molto.  Infatti nella stagione 2022/23 l'Hockey Como scenderà in pista con tutte le categorie Under 09, Under11, Under13, Under15, Under17 e fino all'Under19. Una cosa che non capitava da diversi anni e che ovviamente inorgoglisce il club comasco capace di raggiungere questo obiettivo anche grazie alle collaborazioni con Sesto, Milano, Chiavenna e Torino che hanno permesso l’iscrizione e la partecipazione ai campionati. Tutto questo è reso possibile e avvalorato anche da uno staff tecnico di primo livello che si avvale di allenatori  esperti e molto competenti. A cominciare dall'Head coach Petr Malkov super visore dello staff e di tutto il settore.

Hockey Como Petr malkov
Coach Petr Malkov

Coach del team Under 15 sarà Danilo Bertotto che svolgerà il ruolo anche il secondo allenatore della IHL. Coach dei portieri è Loris D’Agate mentre allenatore e Preparatore Atletico è Matteo Giacò. Da rimarcare che nel ruolo di assistenti ci saranno anche i due stranieri della squadra senior, gli americani Nick Dinicola e Chase Harwell che si occuperanno della tecnica individuale dei giovani ragazzi. Per la scuola hockey invece l'Istruttrice è Egle Maspero che avrà il compito di insegnare le basi di pattinaggio alle nuove leve. Grande spazio verrà poi dato anche all’allenamento off-ice degli atleti che saranno diretti da Matteo Giacò. Inoltre l'Hockey Como sta creando anche un importante progetto di mental coaching che supporti la crescita dei suoi atleti soprattutto in fase adolescenziale con la collaborazione di Samuele Robbioni e del suo staff, già Mental Coach del Calcio Como, della scuderia di F1 Alfa Tauri. Anche i giovani cigni dell'Hockey Como sono pronti a volare.

Hockey Como settore giovanile
Hockey Como settore giovanile
Seguici sui nostri canali