Mercato di Hockey su ghiaccio

Hockey Como il forte attaccante Simone Asinelli arriva a rinforzare il team biancoblù di IHL

Hockey Como nuovo colpo messo a segno dal club lariano per la stagione 2021/22.

Hockey Como il forte attaccante Simone Asinelli arriva a rinforzare il team biancoblù di IHL
Pubblicato:

Hockey Como nuovo colpo messo a segno dal club lariano per la stagione 2021/22.

Hockey Como milanese classe 1998 vanta esperienze importanti all'estero e sarà un punto di forza per la squadra di coach Da Rin

Dopo aver conosciuto il calendario ufficiale del campionato 2021/22 di IHL , l'Hockey Como ha messo a segno un altro colpo di mercato che va a rinforzare la squadra a disposizione di coach Massimo Da Rin che è già al lavoro. Si tratta dell'attaccante Simone Asinelli nato a Milano il 30 settembre 1998. Il rinforzo lariano vanta una lunga carriera in pista iniziata nelle giovanili del Milano per poi trasferirsi in Svizzera al Lugano dove è rimasto fino alla stagione 2014/15 quando è rientrato nel capoluogo lombardo. Nella stagione 2015/16 Simone è volato oltre oceano per vivere un'altra esperienza all'estero in Canada nell’Ontario Hockey Academy U18 in Midget dove è risultato il secondo miglior realizzatore della selezione. Quindi il rientro a Milano per vestire ancora la maglia meneghina nel campionato senior di serie B. Maglia che ha difeso per altre due annate partecipando anche al maggiore campionato di AlpsHL per poi tornare in IHL con il Varese e successivamente con i Milano Bears.

Ora per Asinelli si apre un altro capitolo della sua carriera sul ghiaccio di Casate dove andrà a rinforzare il team biancoblù lariano affiancando il rientrante Riccardo Codebò ma anche i confermati  Lorenzo Lollo Marcati, i fratelli Dominic e Daniel D’Agate, , i fratelli Luca e Matteo Formentini. Alessandro Paramidani, Lorenzo Vola, Lorenzo Casiraghi, Riccardo Redi, Luca Zordan. Riccardo Ambrosoli, Davide Xamin e Francesco Taufer senza dimenticare gli altri tre nuovi acquisti il russo Mikhail Flyagin, il difensore Alessandro Re e il centrale Dylan Ghiglione.

Hockey Como Simone Asinelli
Simone Asinelli con la maglia dell'Ontario e da questoanno all'Hockey Como

 

Seguici sui nostri canali