Hockey Como il team biancoblù riparte dei fratelli Ambrosoli

Hockey Como tante conferme in casa lariana.

Hockey Como il team biancoblù riparte dei fratelli Ambrosoli
Pubblicato:

Hockey Como tante conferme in casa lariana.

Hockey Como nel roster anche tanti giovani del vivaio

La nuova Hockey Como riparte dai fratelli Ambrosoli. La squadra lariana nella prossima stagione di IHL avrà come punti di forza ancora i due attaccanti Filippo e Riccardo Ambrosoli a cui il DS Matteo Roccaforte ha ufficializzato il contract extension. Saranno loro due a guidare il roster diretto dal confermato coach Petr Malkov. Inoltre dal vivaio lariano sono stati confermati anche alcuni giovani molto promettenti quali i fratelli Dominic e Daniel D’Agate, Lorenzo Casiraghi, oltre a Jacopo Fusini, Alessandro Paramidani e Lorenzo Vola.

Queste le schede di tutti i giocatori

FILIPPO AMBROSOLI

nato a Como il 14 settembre 1989 da ben sette stagioni è ilo Capitano dell’Hockey Como. La scorsa stagione ha disputato 23 partite con 5 reti e 7 assist.

RICCARDO AMBROSOLI

nato a Como il 23 gennaio 1992, è alla sua quinta stagione nel campionato IHL, la scorsa stagione ha disputato 26 partite con 8 reti e 4 assist.

DANIEL D’AGATE 

nato a Como il 10 gennaio 2001, figlio d’arte di coach Loris è un ottimo portiere dotato di grande tecnica di base, agilità e reattività. Dopo le 22 gare disputate in Under 19 ora è pronto come backup di Tesini, per la gabbia del Como nel prossimo campionato IHL.

DOMINIC D’AGATE 

nato a Como il 03 agosto 1999, difensore e capitano della combi Under 19 con Milano ha già disputato 6 match con la prima squadra e quest’anno è pronto al salto in prima squadra agli ordini di coach Malkov.

LORENZO CASIRAGHI 

nato a Lecco il 30 gennaio 2000, difensore nella prima linea della selezione Under 19 della Junior League. L’anno scorso è stato promosso da coach Petr Malkov in prima squadra dove ha disputato 6 gare in campionato e due in Coppa Italia.

JACOPO FUSINI

nato a Bergamo il 10 febbraio 2000, è dall’età di sei anni che veste la maglia dell’Hockey Como. L’anno scorso è stato utilizzato da coach Petr Malkov nel campionato senior per 26 gare  con 2 reti e 1 assist, mentre in Junior League con la maglia del Milano RB solo 7 match con 7 reti e 7 assist.

ALESSANDRO PARAMIDANI

nato a Como il 30 agosto 2000, è stato uno dei protagonisti della scorsa Junior League con la maglia del Milano RB, ala destra dotata di grande velocità ha disputato 24 gare  con 11 reti e 23 assist. E' stato convocato da coach Petr Malkov in 5 gare nello scorso campionato IHL.

LORENZO VOLA

nato a Como il 25 settembre 2001, è il più giovane ragazzo convocato in prima squadra. Protagonista della scorsa Junior League con la maglia del Milano RB, estroso centro e vero sniper della squadra ha disputato 24 gare con 20 reti e 12 assist ed è stato utilizzato in 5 partite nel campionato IHL.

Hockey Como batte l'Eppan

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali