Hockey ghiaccio news

Hockey Como: il team lariano riparte da coach Massimo Da Rin e capitan Riccardo Ambrosoli

Confermati anche i giovani Marradi, Novati, Pasini e Sollami, rientra il portiere Matteo Bianchi e firmato l'attaccante Alessandro Frescura

Hockey Como: il team lariano riparte da coach Massimo Da Rin e capitan Riccardo Ambrosoli
Pubblicato:

Hockey Como: incomincia prendere forma la formazione cittadina per la stagione 2023/24.

Hockey Como: il team lariano riparte da coach Massimo Da Rin e capitan Riccardo Ambrosoli

Incomincia a prendere forma la prima squadra dell'Hockey Como che parteciperà al prossimo campionato nazionale IHL 2023/24. Una formazione che poggerà su due conferme importanti: quella in panchina dell'head coach Massimo Da Rin e quello sul ghiaccio dello storico capitano Riccardo Ambrosoli che continueranno il loro cammino insieme anche nella prossima stagione.

Inoltre sono stati confermati anche i giovani lariani Marradi, Novati, Pasini e Sollami che oltre ad essere impegnati con il team Under 19 avranno l’occasione di dimostrare la loro grinta e voglia di crescere anche nelle file della squadra senior. Alla voce entrate da segnalare due innesti davvero speciali e di talento. Il primo di fatto si tratta di un gradito ritorno quello di Matteo Bianchi il 18enne portiere lariano, cresciuto nelle giovanili biancoblù e rientrante da un’esperienza importante in Canada nelle file del Somang Hockey (U18 AAA).

Hockey Como torna Matteo Bianchi
Matteo Bianchi torna a difendere la porta dell'Hockey Como

Nella prossima stagione Bianchi difenderà la porta lariana nei campionati nazionali della Junior League under19 ed IHL Inoltre l’Hockey Como ha annunciato anche ’ingaggio di Alessandro Frescura, attaccante ampezzano che ha firmato con il club biancoblù un contratto fino a giugno 2024 con opportunità di estensione per un’ulteriore stagione. Frescura nato a Pieve di Cadore il 23 gennaio 2004 ha giocto nel settore giovanile del SG Cortina prima di trasferirsi in prestito ad Alleghe nell’ultima stagione oltre ad essere da tempo nel giro delle nazionali giovanili. Un innesto giovane e di talento per il roster di coach Da Rin nell’ottica di un continuo miglioramento ed a garanzia di un futuro certo per la squadra comasca.

Hockey como Riccardo Ambrosoli

Seguici sui nostri canali